You are here
MEMO! Domani sciopero generale dei trasporti in tutta Italia! Attualità Primo piano 

MEMO! Domani sciopero generale dei trasporti in tutta Italia!

Si prospetta un venerdì nero per chi usa i mezzi pubblici a causa dello sciopero generale indetto dai sindacati per domani, 25 ottobre. Ma la mobilitazione non si limiterà ai trasporti. A Roma si annuncia un vero e proprio black out per la protesta di tutte le municipalizzate. Incrociano le braccia gli avvocati e anche la scuola è in agitazione con la protesta dei sindacati di base. Ecco una mappa dei disagi.

Lo sciopero dei treni indetto dai sindacati di base (Cub, Sgb, Si-Cobas, Usi-Cit) scatterà alle 21 di questa sera, giovedì 24 ottobre e si concluderà alle 21 di domani, venerdì 25 (naturalmente i disagi potrebbero prolungarsi oltre). Trenitalia assicura che le Frecce circoleranno regolarmente. Garantita anche la navetta fra Roma Termini e l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Grossi disagi riguarderanno i pendolari, fatte salve le fasce di garanzia (6:00-9:00 e 18:00-21:00), i

Si fermano anche i lavoratori di Alitalia dell’Usb (piloti, assistenti di volo e personale di terra), delll’Anpac, Anpav (piloti e assistenti di volo per 4 ore dalle 10 alle 14) e Anp (per 4 ore dalle 10 alle 14). Sono 240 i voli Alitalia cancellati. L’azienda ha fatto sapere  di aver attivato un piano straordinario di riprotezione dei passeggeri e garantisce i collegamenti in programma dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

scritto da 







Related posts