You are here
“Marciapiedi Puliti” a Salerno, l’assessore Tringali: ora intervenga la magistratura Attualità Primo piano 

“Marciapiedi Puliti” a Salerno, l’assessore Tringali: ora intervenga la magistratura

E’ scattata anche la notte scorsa a Salerno l’operazione “Marciapiedi Puliti” durante la quale è stato appurato il ripetersi di un disgustoso e pericoloso fenomeno che sta riducendo ad un vero e proprio immondezzaio molte strade cittadine.

Personaggi, in genere cittadini extracomunitari, provengono a Salerno e nella notte squarciano le buste di raccolta dell’indifferenziato, ne prelevano oggetti di loro interesse da rivendere (materiali ferrosi, capi di abbigliamento, scarpe ecc.) e lasciano dietro di loro una scia di immondizia che devasta letteralmente i marciapiedi e le sedi stradali.

Quello di ieri è stato il secondo intervento operato dai caschi bianchi alla guida del Capitano Mario Elia e disposto dall’Assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale Claudio Tringali in collaborazione con Salerno Pulita.

“Tali interventi si ripeteranno ancora nel corso del tempo – scrive Tringali– ma ciò che qui oggi preme sottolineare è che il problema non è risolvibile soltanto con un’opera di repressione. Occorre che anche i cittadini distinguano bene cosa conferire nell’indifferenziato e che vi sia un cambio degli orari di conferimento”.

Analoga collaborazione per il rispetto delle norme di conferimento si richiede ai gestori dei pubblici esercizi, alcuni dei quali sono stati contravvenzionati nel corso della notte. Ci auguriamo – conclude l’Assessore Tringali – l’autorevole intervento della Magistratura anche in seguito dell’esposto denuncia presentato da Salerno Pulita e dell’Amministrazione”

scritto da 







Related posts