You are here
Maltempo nel Salernitano: allagamenti a Sapri, neve nel Diano. A Buccino crolla strada, traffico ferroviario in tilt Provincia Provincia e Regione 

Maltempo nel Salernitano: allagamenti a Sapri, neve nel Diano. A Buccino crolla strada, traffico ferroviario in tilt

Acqua e neve provocano danni e disagi nel Salernitano e soprattutto nel Vallo di Diano. Una forte nevicata si è abbattuta sul comune di Caggiano. Già nella giornata di ieri il primoi cittadino Modesto Lamattina, aveva disposto preventivamente la chiusura delle scuole. Medesimi disagi sono stati registrati nei comuni di Padula, Teggiano, Casalbuono e Montesano sulla Marcellana. Il  maltempo in queste ore ha causato anche una frana a Buccino. La Strada Provinciale 37b è stata chiusa per lo sprofondamento di una carreggiata all’altezza del Ponte San Cono. Sia nel basso Cilento che a Sapri le strade sono completamente invase dall’acqua e dal fango rendendo difficile la circolazione. A  Sapri a causa del maltempo si è reso necessario chiudere anticipatamente le scuole con l’uscita dei ragazzi alle ore 11. Lo scrive La Città. Ad Agropoli desta particolare preoccupazione il fiume Testene che si è ingrossato.

Neve e cattivo tempo che sta provocando notevoli disagi anche per chi ha scelto di viaggiare con i treni. In particolare dalle ore 66 di questa mattina sulla linea Potenza-Battipaglia, alcuni treni Regionali subiscono variazioni, cancellazioni e limitazioni di percorso con possibili variazioni nei tempi di percorrenza. Previste corse con bus sostitutivi, compatibilmente all’evolversi delle condizioni meteo. La circolazione ferroviaria è invece sospesa, dalle ore 9:50, tra Vietri sul Mare e Salerno sulla linea storica Napoli-Salerno via Cava dei Tirreni per consentire l’intervento dei vigili del fuoco su un palazzo reso pericolante dal maltempo che ha colpito la zona nella prime ore del mattino.

scritto da 







Related posts