You are here
Luci d’Artista, il Comune di Salerno stanzia 50mila euro per il piano di sicurezza Attualità Primo piano 

Luci d’Artista, il Comune di Salerno stanzia 50mila euro per il piano di sicurezza

49mila352 euro è la somma che il Comune di Salerno ha stanziato per garantire l’ordine e sicurezza pubblica durante la kermesse «Luci d’Artista». Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

«Trattandosi di una iniziativa a forte attrattiva e richiamo di pubblico sul territorio, impone l’adozione di misure ed interventi utili a migliorare le condizioni di ordine e sicurezza pubblica» viene specificato nella determina.

La manifestazione, secondo il ministero dell’Interno, ha «un profilo rischio elevato» visto l’enorme afflusso di visitatori.  Il soggetto che risulterà vincitore dovrà garantire, quindi, il servizio con «gli steward, con il piano di evacuazione e con i piani che vengono rassegnati allorquando facciamo le riunioni in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza».

Capitolo traffico. Si punta a orientare i bus verso le aree di via Ligea e di via Vinciprova, che consentono di far scendere gli ospiti a ridosso del centro cittadino. In caso di afflussi maggiori i pullman verranno fatti arrivare all’Arechi e poi con un servizio di navette raggiungeranno il centro.

scritto da 







Related posts