You are here
Luci d’artista, il Comune di Salerno prepara bando triennale Attualità 

Luci d’artista, il Comune di Salerno prepara bando triennale

Il Comune di Salerno non vuole farsi trovare impreparato, come accaduto lo scorso anno, e ha già buttato le basi per le prossime tre edizioni di Luci d’Artista.

La giunta, su proposta del sindaco Vincenzo Napoli, ha approvato una delibera di indirizzo. Il Comune – come scrive oggi “Il Mattino”  –  punta a una doppia gara: l’ideazione e la progettazione di opere e figure luminose e, in seconda battuta, la realizzazione e il montaggio di tali opere.

Il tema suggerito dall’amministrazione comunale è “la valorizzazione delle identità storico-culturali della città di Salerno“.

La cifra della spesa da sostenere non è scritta nell’atto dell’esecutivo ma la gara – relativa alle edizioni realizzate dal 2017 al 2019 e che vide il braccio di ferro tra un raggruppamento temporaneo di imprese facente capo alla Iren di Torino e l’azienda francese Blachere Illumination – prevedeva un accordo quadro per un importo massimo di 6milioni e 900mila euro (2milioni e 300mila all’anno), compresi oneri di sicurezza. Aggiungendo incentivi per funzioni tecniche e Iva, la cifra lievitava a 8milioni 556mila euro (2milioni e 852mila euro annuali).

scritto da 







Related posts