You are here
L’ex allenatore della nazionale e della Salernitana Ventura si ritira: “Non voglio più affrontare discorsi di campo” Calcio Salernitana Sport 

L’ex allenatore della nazionale e della Salernitana Ventura si ritira: “Non voglio più affrontare discorsi di campo”

Gian Piero Ventura sceglie il giorno di Italia-Svizzera per annunciare il suo ritiro. Oggi la Nazionale di Mancini, che ha vinto l’Europeo questa estate, può sensibilmente avvicinarsi al Mondiale in Qatar dopo aver saltato l’ultimo, nel 2018. E alla guida di quella Nazionale che ebbe la peggio nel doppio confronto con la Svezia c’era Ventura, che ha deciso di mettere un punto alla sua carriera da allenatore. L’allenatore che ha guidato anche la Salernitana ha affermato: “Ho deciso di fermarmi. Non voglio più affrontare discorsi di campo. Dopo trentasette anni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita. Gli anni passano, voglio godermi la vita”, ha detto Ventura a TMW, nell’intervista rilasciata per la rubrica ‘A tu per tu’.

Ventura ha poi fatto i suoi auguri alla Nazionale di Mancini: “Faccio un grande in bocca al lupo a Mancini affinché possa andare ai Mondiali e vincerli”.

mm

scritto da 







Related posts