You are here
L’essenziale, Personale di Gianni Moramarco Attualità Turismo ed Eventi 

L’essenziale, Personale di Gianni Moramarco

Inaugurazione, presso la Galleria Perrotta in via Trento a Salerno, della mostra d’arte “L’essenziale” – che si terrà il 14 ottobre – un’esplorazione unica nel mondo della creatività e dell’ispirazione. Questa esposizione del talentuoso artista torinese Gianni Moramarco è un tributo all’arte e straordinaria è la sua capacità di catturare l’essenza dell’umanità all’interno di un meccanismo pittorico fatto di ironia, candore, artigianalità annullando le regole e i limiti della cornice dell’opera, invadendo i confini del quadro, come spinto da un impulso irrefrenabile a fugare la realtà reinterpretandola con il canone del suo linguaggio artistico.

L’arte di Moramarco è peculiare: trasversale, complessa articolata in un tripudio di colori, di sensazioni di realtà oniriche, favolose e favolistiche, che si sviluppano in un percorso che concepisce la pittura, la tecnica e la grafica come espressioni necessitanti di una perpetua evoluzione. Insieme alle opere pittoriche, verranno esposte alcune sculture dell’autore realizzate in collaborazione con l’artista Patrizia Patrone.
Vi invitiamo a esplorare la mostra, a immergervi nelle opere d’arte esposte e a lasciarvi trasportare dalle emozioni che evocano. Che questa esperienza sia un’occasione per connetterci attraverso l’arte e per celebrare la diversità e la creatività che rendono il mondo e Salerno un luogo straordinario.

 

scritto da 







Related posts