You are here
Le telecamere della Rai tornano a Sanza Turismo ed Eventi 

Le telecamere della Rai tornano a Sanza

Le telecamere della RAI ancora a Sanza, il borgo ai piedi della vetta più alta della Campania, il Monte Cervati. Tg Bellitalia, su Rai 3 sabato prossimo, 6 aprile, alle 11.00 la rubrica dedicata al patrimonio culturale italiano, che viaggia nei centri storici, nei musei nel paesaggio. Una trasmissione che racconta i beni culturali come risorsa da proteggere e da valorizzare. “Bellitalia” è l’appuntamento settimanale della TGR che grazie al giornalista Rino Genovesi, porterà sugli schermi nazionali la bellezza ed il fascino del Monte Cervati.

Un viaggio dalla vetta della Campania al borgo antico di Sanza, passando dal Ponte l’Abate, per poi arrivare alla Torre Medioevale, alla Chiesa di Santa Maria Assunta ed ai magnifici portali del borgo. Un viaggio tra la natura incontaminata dell’Affunnaturo di Vallevona, al santuario della Madonna della Neve, e poi lungo il fiume Bussento.

“Grazie davvero al giornalista Rino genovese per la grande attenzione che ha mostrato per le bellezze di questa terra meravigliosa e preziosa – ha commentato il sindaco Vittorio Esposito – un appuntamento importante, di rilevanza internazionale che mostrerà al mondo la bellezza assoluta del nostro territorio, della nostra storia e le tradizioni. Dopo le telecamere di rai Due lo scorso anno con Un cuoco in famiglia, dopo il Tg itinerante di Rai 3 Campania ora l’occasione di Bellitalia. Un percorso il nostro nella direzione di far conoscere ed apprezzare il bello che abbiamo. L’obbiettivo è fare turismo di qualità, questa la nostra scelta” ha concluso il sindaco Esposito. Appuntamento dunque su Rai 3 sabato 6 aprile alle 11.00. Fonte: InfoCilento

scritto da 







Related posts