You are here
Lavori infiniti in tangenziale a Salerno: qualcosa è andato storto? Cronaca 

Lavori infiniti in tangenziale a Salerno: qualcosa è andato storto?

Lavori infiniti sulla tangenziale di Salerno in zona Fratte. Qualche settimana fa l’eterno cantiere sembrava al capolinea: rimossi i blocchi di cemento si era anche provveduto a stendere l’asfalto sulla carreggiata con tanto di sospiro di sollievo per migliaia di automobilisti intrappolati da mesi dall’imbuto che si determina sulla tangenziale in direzione sud.

Un cantiere di 300 metri che ha tenuto in scacco tre Comuni: Salerno, Pellezzano e Baronissi con tanto di intervento della Prefettura e disagi enormi sulla viabilità sul raccordo Salerno – Avellino e attorno alla zona del cantiere.

Tutto sembrava procedere per il verso giusto fino a quando non si è tornati ad intervenire su quel tratto di tangenziale. L’asfalto appena steso è stato ‘ribucato’ e sono stati realizzati i giunti di dilatazione.

A questo punto è lecito chiedere alla ditta incaricata un chiarimento da non conoscitori della materia: è la procedura abituale? E’ normale stendere l’asfalto per poi perforarlo per determinare i giunti di dilatazione che servono, come è noto, a dare una struttura elastica all’opera? Gradiremo delle risposte per capire se era tutto previsto oppure ci si è imbattuti in un errore in fase di realizzazione che ha allungato la fine del cantiere. Le foto sono state scattate questa mattina. Fonte: SalernoNotizie

scritto da 







Related posts