You are here
La Virtus Arechi raddoppia: ufficiale l’iscrizione al campionato di C Silver Basket Sport 

La Virtus Arechi raddoppia: ufficiale l’iscrizione al campionato di C Silver

La Virtus Arechi Salerno non si ferma, anzi raddoppia. E così al fianco della certezza Serie B, ecco la novità Serie C Silver. Una piacevole novità.

Un’idea che nasce da lontano, esattamente da quella voglia matta di voler diventare con il settore giovanile sempre di più un esempio per tutti. Da nord a sud. Indistintamente. Perché tutto è possibile se alla base c’è voglia, passione, professionalità ed impegno. Ed allora da quest’oggi per tutti gli under della Virtus spazio non solo alla partecipazione ai campionati d’Eccellenza, non solo alla presenza in pianta stabile con la prima squadra, ma ecco anche la vetrina della C Silver. Un campionato che il club caro al presidente Renzullo, da sempre pronto a investire per le giovanili, disputerà in collaborazione con la Cestistica Sarnese del presidente Ferdinando Dolgetta.

Le dichiarazioni del presidente Nello Renzullo“Il progetto giovani è alla base della visione societaria della Virtus, un progetto che con i fatti stiamo portando avanti. Su più fronti. Ed è esattamente per questo motivo, quindi, che abbiamo deciso, come club, di fare un nuovo step per la crescita dei tanti ragazzi di valore che fanno parte dell’universo blaugrana. La scelta di partecipare al campionato di C Silver, grazie alla sinergia con la Cestistica Sarnese, nasce infatti dalla volontà di voler permettere a tutti i nostri under, nessuno escluso, di confrontarsi con un’altra realtà prestigiosa che certamente gli permetterà di crescere. Il poter vivere da protagonisti un campionato senior, in abbinato alla presenza costante in Serie B, consentirà di gettare delle basi solide per il futuro”. 

Le dichiarazioni del presidente Ferdinando Dolgetta: “Siamo molto felici, nonché orgogliosi, di poter avviare una collaborazione con la Virtus Arechi Salerno, in un attimo abbiamo trovato l’accordo in quanto la visione sportiva e gestionale si sposa praticamente alla perfezione con il nostro credo. Per questo motivo abbiamo così deciso di vivere insieme una stagione che a mio avviso, e non solo, potrà essere davvero importante. Il progetto giovani attuato dalla società del presidente Renzullo è infatti davvero interessante e stimolante, da parte nostra assicuriamo massimo impegno ed ecco perché ci siamo immediatamente messi a lavoro in vista dell’inizio della preparazione”.

mm

scritto da 







Related posts