You are here
La Todis Salerno ’92 chiude il campionato con un successo a Corato Basket Sport 

La Todis Salerno ’92 chiude il campionato con un successo a Corato

La Todis Salerno ’92 chiude la stagione al secondo posto del campionato di Serie B femminile con 22 punti in classifica, vincendo sul campo della Nuova Matteotti Corato 44-58. Al PalaLosito le ragazze di coach Aldo Russo hanno onorato l’ultimo impegno agonistico dall’inizio alla fine ed ora potranno godersi un po’ di riposo, anche se con un pizzico di rammarico, visto che a giocare lo spareggio per l’A2 sarà la capolista JustMary Capri (26 punti) che se la vedrà contro la prima del girone lombardo; il terzo gradino del podio va alla Lowengrube Taranto.

A Corato le granatine hanno instradato la partita dalla loro parte fin dall’inizio, con un parziale di 1-18 nei primi 6’ che ha ampiamente messo tutto in discesa. Nella prima metà del match Salerno ha dominato in lungo e in largo arrivando a gestire un +20 all’intervallo lungo (16-36). Stesso margine alla mezzora (27-47), con ampio spazio alle rotazioni fino alla fine. “Sono fiero del percorso fatto in questo campionato. Abbiamo chiuso al secondo posto ed è un risultato importante. La squadra ha vinto a Corato giocando con orgoglio, una parola che doveva essere la chiave di questa partita che chiude una stagione ultra-positiva. – dice coach Aldo Russo – Ognuna delle ragazze si è impegnata per crescere e tutte sono cresciute. Abbiamo disputato una buona partita in casa di una squadra che gioca bene a pallacanestro, avendo sempre il controllo delle operazioni. Faccio i complimenti alle ragazze, allo staff e a tutte le persone che ci hanno permesso di poter fare un ottimo lavoro. Futuro? Ora pensiamo a goderci il secondo posto e a ricaricare le batterie, sapendo di avere un gruppo consolidato, costituito da persone che tengono tutte alla maglia granata. Ci sono buone basi, le ragazze hanno lavorato bene e hanno dimostrato di saper stare insieme”. Ora alla Todis Salerno ’92 resta solo il torneo U18. Dopo la sconfitta contro Cercola, lunedì 31 maggio le baby di Valerio Russo saranno di scena a Marigliano contro la NewCap.

NUOVA MATTEOTTI CORATO-TODIS SALERNO 44-58 (7-23; 16-36; 27-47)

CORATO: Mangione 4, Frattoni 3, Maggiuli, Markovic 7, Gaita 7, Ferraretti 9, Herrera 10, Gesmundo, G. De Nicolò 4. All: B. De Nicolò

SALERNO: Golemi 4, Valerio 7, Orchi 12, De Mitri 8, Cragnolino 6, Sestito, Martella, Savatteri 16, Van der Linden, Aceredo, Duran 7, Scolpini 4. All: Russo.

Arbitri: Ceo-Fiorentino

mm

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.