You are here
La storia dei salernitani Giuseppe e Francesca a “C’è posta per te” di Canale 5 Attualità 

La storia dei salernitani Giuseppe e Francesca a “C’è posta per te” di Canale 5

A C’è posta per te la storia di Giuseppe e Francesca. Lei, farmacista molto conosciuta a Salerno, da tempo accudisce il marito che dopo un brutto incidente domestico si ritrova a fare i conti con problemi di mobilità. Una storia di grande affetto, sottolineata anche da cinque figli.E Giuseppe ha voluto riservarle una sorpresa, regalandole l’incontro con Can Yaman. L’attore e sex symbol non si è sottratto ed ha scherzato: “Posso venire a Salerno, magari con la scusa di dover comprare qualcosa in farmacia”.

LA STORIA.  Il 2 maggio del 2020, un sabato pomeriggio alle ore 18.00 lui va a fare la doccia, ma cade. Pensava di essere morto! Non sentiva più nulla dall’ombelico in giù. La moglie è corsa da lui e sono andati in ospedale. Gli è stata diagnosticata una lesione alla vertebra. Nel giro di 6 giorni viene operato. Intanto, scopre che la moglie è incinta del loro quinto figlio. Nel frattempo lui non sente più le gambe.

Quando torna a casa dopo la terapia, si sente diverso. Come una sorta di bambino. La moglie gli faceva assistenza 24 ore al giorno. Passava le sue giornate tra lavoro e figli, compreso lui, suo marito. Inizialmente, lui non si rendeva conto di quello che la moglie stesse facendo per lui. Si sentiva solo concentrato sul fatto che non riuscisse più a camminare. ”Ho visto mia moglie piangere due volte, quando dal letto sono passato alla sedia a rotelle e quando dal letto sono riuscito a sollevarmi con la forza delle mie braccia”. Un medico gli aveva detto che non sarebbe più riuscito a camminare, ma ora ce la fa con due stampelle. Vuole ringraziare sua moglie per tutto ciò che ha fatto per lui.

IL RACCONTO DELLA PUNTATA. Francesca ha accettato l’invito. Quando ha visto che dall’altra parte c’era il marito Giuseppe, è apparsa commossa. L’uomo ha preso la parola:

“Abbiamo costruito una famiglia stupenda, abbiamo dei bambini bellissimi. Ma oggi ti voglio ringraziare perché sei stato un appiglio in quest’ultimo periodo. Mi hai aiutato a non arrendermi, quando i dottori dicevano che non c’era nulla da fare. Da sempre mi hai amato, quanta pazienza hai avuto con me, anche quando non riuscivo. Ho dato per scontato quello che sei e quello che fai e come lo fai. Per tutto questo voglio chiederti scusa”.
Poi, Maria De Filippi è intervenuta e ha letto una lettera scritta da Giuseppe: “Lo sai che non sono bravo a parlare d’amore, ma io di te mi sono innamorato 16 anni fa e sento ancora lo stesso trasporto. Tu con me, invece, hai fatto un brutto affare. Non avresti dovuto concedermi quel primo bacio. Hai scelto l’uomo che aveva un guaio enorme nascosto nelle pieghe del destino. È bastato un piatto doccia scivoloso a mettere fine a una vita normale. Ogni volta che ripenso al giorno dell’incidente, non sai il male che sento dentro. Mi sento in colpa. Una banalissima doccia ha annientato quello che ero, la mia autonomia e ci ha costretti a ribaltare la casa. Eppure tu, ogni giorno che passa, mi vuoi persino più bene. Questo mi commuove”. E ha continuato:

Io senza di te morirei, la potenza del tuo amore è tale che tra le tue braccia fai sentire tutti sicuri e coccolati. Fai un lavoro che ami e che corrisponde alla tua anima, sei la più bella farmacista di Salerno. […] Tu mi fai fare miracoli e non smetterò mai di dirti grazie.

scritto da 







Related posts