You are here
La Rari Nantes travolge alla Vitale (18-9) il Camogli Altri sport Sport 

La Rari Nantes travolge alla Vitale (18-9) il Camogli

Missione compiuta alla vigilia del derby con il Posillipo in programma sabato alla Scandone di Napoli. All piscina “Simone Vitale” di Salerno per la sesta giornata del campionato di pallanuoto maschile di Serie A1, la Check-Up Rari Nantes Salerno ha travolto la RN Camogli per 18-9. Inarrestabili i giallorossi che partono con il piede sull’acceleratore segnando il primo parziale di 4-0, bravissimi a non concedere mai troppo spazio ai liguri. Debutto assoluto in giallorosso per Antun Goreta, che finalmente recupera dopo l’infortunio alla mano causato durante il torneo pre-campionato di Vico Equense e felice ritorno per Gabriele Vassallo che rientra in acqua negli ultimi minuti di gioco dopo mesi lontano dai pali a causa del recupero dopo l’intervento all’anca.

Il ritorno tra i pali di Vassallo

«La scelta di rientrare oggi è stata concordata con il Mister, tenendo conto che il giovane De Simone non stava bene per giocare oggi. Ovviamente, questa rappresenta solo una tappa nel mio percorso di recupero completo. Sono soddisfatto dei progressi e delle prestazioni di Gennaro Taurisano. Ora subito ci attende una partita importante. Il derby contro il Posillipo è sempre una sfida particolare e difficile, ma credo che ci siano le condizioni giuste per fare una grande partita» Le parole del portiere Gabriele Vassallo.

Adesso testa al derby

Mister Presciutti ha dichiarato: «Non era facile ripartire con questo ritmo dopo due settimane di stop. La squadra è stata molto brava a metterla subito sulla strada giusta. Sono molto soddisfatto del debutto stagionale ufficiale di Goreta, così come del ritorno di Vassallo. Anche dal punto di vista mentale, la squadra è stata sempre concentrata, impendendo il rientro del Camogli. Portiamo a casa tre punti importantissimi. Ora ci prepariamo per sabato contro il Posillipo per cercare di vincere il derby, perché è fondamentale non lasciare punti per strada. Sappiamo che ci sono almeno 5-6 squadre con lo stesso obiettivo».

Il Tabellino

Check-Up RN Salerno – RN CAMOGLI 18-9 (4-0, 3-3, 5-3, 6-3)

CHECK-UP RN SALERNO: G. TAURISANO, M. LUONGO, A. FORTUNATO 2, C. SANGES, G. PARRILLI 1, D. GALLOZZI 3, I. VRBNJAK, V. GALLO 4, D. PRESCIUTTI 1, Z. BERTOLI 3, A. GORETA 3, D. PICA 1, G. VASSALLO, S. MAIONE All. C. PRESCIUTTI

RN CAMOGLI: E. ROSSI, PLUMPTON, C. GANDINI 2, P. MANGIANTE, G. BOGGIANO 2, T. PUTT 1, VUJOSEVIC 1, G. BIANCO, L. BARABINO, L. KOVACEVIC 2, J. SKILJIC 1, P. RUGGIERI, F. SCARDINO, All. A. TEMELLINI

Arbitri: F. RICCIOTTI, A. NICOLAI

Note: Usciti per limite di falli Boggiano (C) e Putt (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Check-Up RN Salerno 5/15 (+ due rigori), Spazio RN Camogli 2/8 (+ un rigore). Spettatori 150 circa.

mm

scritto da 







Related posts