You are here
La proposta formativa 2021 per il volontariato salernitano:  nuove edizioni per le FAQ- percorsi formativi specifici e l’Università del volontariato Attualità 

La proposta formativa 2021 per il volontariato salernitano: nuove edizioni per le FAQ- percorsi formativi specifici e l’Università del volontariato

 Il percorso FAQ è rivolto alle organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale della provincia di Salerno che possono proporre programmi formativi specifici per il potenziamento delle competenze dei propri volontari.

Le richieste potranno approfondire temi specifici quali: educazione ambientale, clown-terapia, protezione civile, antincendio boschivo, beni comuni, primo soccorso, educazione dei giovani, disabilità, tutela del territorio, prevenzione, accoglienza ed integrazione, amministrazione, gestione volontari, comunicazione e ricerca volontari.

Per aderire all’iniziativa è possibile presentare la propria manifestazione di interesse direttamente sul sito del CSV entro il 5 marzo 2021.

Il percorso formativo UNIVOL – Università del Volontariato  invece è rivolto a tutti i cittadini, studenti dell’università e volontari.

L’attività formativa, gratuita, prevede 150 ore di formazione che i partecipanti possono modulare in base alle proprie necessità e competenze.

 

 

 

 

 

scritto da 







Related posts