You are here
La palla a spicchi torna a rotolare: riprendono le attività del Basket Bellizzi Basket Sport 

La palla a spicchi torna a rotolare: riprendono le attività del Basket Bellizzi

Ritorno alle attività per il Basket Bellizzi. Dopo lo stop forzato e la chiusura anticipata dei campionati, dovuta all’emergenza Coronavirus, la palla a spicchi torna a rotolare in casa gialloblu in vista della stagione 2020/2021. Nonostante le tante incertezze che ancora imperano sulla composizione dei prossimi campionati e sulle modalità di disputa delle gare, il club caro a patron Pellegrino ha messo in moto la macchina organizzativa per farsi trovare pronto per il prossimo torneo.

Così come nella filosofia della società, la nuova stagione sarà ancora una volta all’insegna della linea verde e della valorizzazione dei giovani prodotto del vivaio. È per questo motivo che, presso il “PalaSiani” di Montecorvino Pugliano (SA), le rappresentative giovanili hanno ripreso a lavorare per proseguire nel percorso di crescita iniziato lo scorso anno. Sotto lo sguardo vigile del Direttore Generale Fabio Scannapieco, al gruppo sono stati aggregati altri elementi giovanissimi che potrebbero andare a rinfoltire il settore giovanile. Le attività, ovviamente, sono regolamentate in maniera ferrea secondo le norme anti-Covid 19.

Le dichiarazioni del presidente Nicola Pellegrino

«Dopo tanti mesi di attesa forzata, siamo felicissimi di poter riprendere le attività. È stata dura restare fermi per così tanto tempo e c’è gran voglia di tornare alla routine sportiva a cui eravamo abituati. Purtroppo è ancora tanta l’incertezza su ciò che sarà della stagione 2020/2021. Ad oggi non sappiamo se andremo a disputare un campionato regionale o interregionale, quali sono le squadre che parteciperanno, se si giocherà a porte aperte o chiuse e via discorrendo. I punti di domanda sono tanti ma noi vogliamo farci trovare pronti per la nuova annata. È per questo che, di comune accordo col DG Scannapieco, abbiamo deciso di dare il via alle attività».

Il patron volge quindi lo sguardo alla nuova stagione: «Abbiamo deciso di ripartire dalle certezze, ovvero dai nostri giovani. Lo scorso anno abbiamo dato il via ad un processo di crescita che ha coinvolto tanti elementi giovanissimi, che sono stati protagonisti nelle nostre rappresentative giovanili e anche in prima squadra. Loro rappresentano il nostro futuro e su di essi continueremo ad investire, con l’obiettivo di rendere il nostro settore giovanile sempre di più il fiore all’occhiello del club».

La ripartenza si scontra però, nuovamente, con problemi logistici: «Purtroppo, come già capitato ad inizio della scorsa stagione, ci ritroviamo a fare i conti con l’indisponibilità delle strutture sportive locali. Sia il “PalaBerlinguer” che la palestra dell’istituto comprensivo “G. Rodari” sono sottoposte alle rigide norme anti-Covid 19 e, dunque, attualmente non utilizzabili. Un grazie va alle istituzioni del comune di Montecorvino Pugliano che ci hanno dato ampia disponibilità e messo a disposizione il “PalaSiani” per svolgere la nostra attività».

Chiusura con un monito alle istituzioni: «Quel che noto è una totale disattenzione delle istituzioni verso lo sport. Queste non riescono a percepirne il valore sociale e il ruolo formativo per le nuove generazioni. A ciò si aggiunge l’incapacità di comprendere le difficoltà economiche a cui le società sportive devono far fronte. L’auspicio è che questa mia sensazione venga contraddetta da scelte e misure che vadano a dar valore e sostegno al mondo dello sport».

mm

scritto da 







Related posts