You are here
La Guardia di Finanza dona alla Caritas di Salerno 500 capi di abbigliamento sequestrati Attualità 

La Guardia di Finanza dona alla Caritas di Salerno 500 capi di abbigliamento sequestrati

Nella mattinata di ieri, la Guardia di Finanza di Salerno ha donato alla Caritas numerosi capi di abbigliamento contraffatti, oggetto di pregressi sequestri.
Si tratta, nello specifico, di oltre 500 articoli, tra scarpe e borse, sottratti al commercio illegale nel corso delle attività di servizio svolte nell’ultimo biennio dai militari della Tenenza di Vallo della Lucania.
Una volta concessa l’autorizzazione della competente Autorità giudiziaria, la merce cautelata – che, seguendo il suo normale corso, sarebbe stata altrimenti distrutta – potrà ora essere destinata ad associazioni di volontariato, che la metteranno a disposizione di persone bisognose. Considerato l’approssimarsi delle Festività di fine anno, i Finanzieri hanno previsto di donare altresì dei panettoni alla locale sede della Caritas, con il compito di distribuirli tra le famiglie in maggiore difficoltà.
Un segno di forte vicinanza da parte delle Fiamme Gialle, vieppiù nell’atmosfera di attesa del Santo Natale, in ordine al quale lo stesso Vescovo di Vallo della Lucania, Monsignor Ciro Miniero, nel presenziare al momento della consegna, ha inteso rivolgere parole di profondo apprezzamento e gratitudine.
Sentimenti, questi, condivisi anche dal Direttore della Caritas diocesana, Don Aniello Adinolfi. L’iniziativa testimonia infatti come l’azione del Corpo vada spesso anche al di là delle ordinarie attività di contrasto agli illeciti economico-finanziari, per perseguire più ampi fini sociali.

scritto da 







Related posts