You are here
LA GENEA LANZARA SI TINGE NUOVAMENTE DI AZZURRO. CHRISTIAN MANOJLOVIC CONVOCATO NELLA NAZIONALE ITALIANA UNDER 18 Handball Sport 

LA GENEA LANZARA SI TINGE NUOVAMENTE DI AZZURRO. CHRISTIAN MANOJLOVIC CONVOCATO NELLA NAZIONALE ITALIANA UNDER 18

Ennesimo fiocco azzurro in casa Handball Lanzara. Il giovane talento Christian Manojlovic, classe 2005, è stato convocato nella Nazionale Italiana Under 18 che si radunerà al Centro Tecnico Federale di Chieti dal 27 al 30 Dicembre prossimi. I 18 azzurrini, sotto le direttive dello staff tecnico composto da Boris Popovic, Roberto Stedile e Cristiano Giambartolomei (quest’ ultimo allenatore dei portieri), affronteranno uno stage di preparazione alle gare di qualificazione ai Mondiali Under 19 che si svolgeranno in Grecia. Dal 30 Aprile al 2 Maggio, in Austria, si disputeranno le tre gare di qualificazione. Oltre agli azzurrini e agli austriaci, a contendersi i due pass per la manifestazione iridata ci saranno anche Russia e Israele, rispettivamente 13^ e 14^ nell’edizione degli Europei disputati due anni fa.

“ Per tutti noi è davvero una soddisfazione immensa – dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – una convocazione in Nazionale è motivo di grande orgoglio e siamo davvero felici che Christian Manojlovic possa avere per l’ ennesima volta questa opportunità di confronto e di crescita. Ci tengo a sottolineare, difatti, che è il più giovane del gruppo dei convocati, essendo un classe 2005. Questa notizia va a chiudere i primi cinque mesi di questa stagione sportiva, inevitabilmente difficile per i motivi che tutti conosciamo e legati all’ emergenza sanitaria, ma al contempo soddisfacente caratterizzata da cinque successi nel campionato Nazionale di A2 e da un inaspettato primato in classifica. Di questo va dato merito all’ intero gruppo che sta facendo enormi sacrifici e al lavoro certosino del mister Nikola Manojlovic che sta forgiando quotidianamente questo giovanissimo manipolo di ragazzi i quali, ci auguriamo, possano diventare dei professionisti continuando a divertirsi e a vivere la propria passione. Tutto ciò ci sprona a migliorare e a lavorare assiduamente, con la speranza di vedere altri nostri atleti emozionarsi di fronte ad una convocazione in maglia azzurra”.

mm

scritto da 







Related posts