You are here
L’8 dicembre a Salerno apertura Anno Giubilare per la ricorrenza del Centenario dell’Incoronazione dell’Icona di Maria SS. di Costantinopoli Attualità 

L’8 dicembre a Salerno apertura Anno Giubilare per la ricorrenza del Centenario dell’Incoronazione dell’Icona di Maria SS. di Costantinopoli

Mercoledì 8 dicembre sarà aperto l’Anno Giubilare per la ricorrenza del Centenario dell’Incoronazione dell’Icona di Maria SS. di Costantinopoli (6 agosto 1922 – 6 agosto 2022) che si venera nella Chiesa di S. Agostino in Salerno, elevata, cinquanta anni fa alla dignità di Santuario Mariano (6 agosto 1972 – 6 agosto 2022). Durante i prossimi mesi, fino all’8 dicembre 2022, come stabilito da decreto della Penitenzieria Apostolica, sarà possibile lucrare l’indulgenza plenaria visitando il Santuario.

Due gli appuntamenti iniziali per i quali sono a pregarvi di dare la massima diffusione:

Mercoledì 01 dicembre, alle ore 10:30, presso il Salone di Rappresentanza G. Bottiglieri di Palazzo S. Agostino, sede dell’Amministrazione Provinciale di Salerno, don Felice MOLITERNO avrà il piacere di presentare il programma delle Celebrazioni alla presenza di S.E. Mons. Andrea BELLANDI Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno e delle Istituzioni.

Inoltre Mercoledì 08 dicembre, alle ore 20:30, in Cattedrale, con la preghiera dell’Inno Akathistos, presieduta da S. E. Mons. Andrea BELLANDI, si darà inizio ai solenni festeggiamenti.

scritto da 







Related posts