You are here
Jomi Salerno, doppio impegno europeo nel weekend. Salernitane a Malta per il 3° turno dell’EHF European Cup Handball Sport 

Jomi Salerno, doppio impegno europeo nel weekend. Salernitane a Malta per il 3° turno dell’EHF European Cup

 La Jomi Salerno sarà di scena a Malta nel weekend, la partenza questo venerdì. Le salernitane, infatti, per questa settimana hanno messo in pausa il campionato di serie A1 per concentrarsi esclusivamente su uno degli appuntamenti più attesi ed importanti della stagione. Il nuovo turno di EHF European Cup è ormai alle porte: il doppio appuntamento con le avversarie dello Swieqi Phoenix è in programma alle 19.00 di domani, sabato 11 novembre e allo stesso orario il giorno successivo, domenica 12 novembre. Le atlete allenate da coach Francesco Ancona sono approdate al 3° Round di Coppa Europea dopo aver battuto nel precedente impegno in EHF le azere del KUR nella gara di andata e in quella di ritorno. Per le salernitane, quindi, si apre un fine settimana importantissimo: l’obiettivo della società del Presidente Mario Pisapia è quello di riuscire a proseguire il cammino nella competizione e alzare così l’asticella anche nel contesto europeo.

 

Adesso bisogna pensare esclusivamente a queste due partite di Coppa, importanti per noi perché vogliamo passare il turno, è fondamentale continuare il cammino in questa competizione. Stiamo lavorando bene, la squadra è in salute, approfitteremo anche di queste partite per migliorarci da tutti i punti di vista così come abbiamo già iniziato a fare lo scorso sabato. Sono due partite ravvicinate che ci faranno capire anche come stiamo a livello fisico e atletico, ci sono tutti i presupposti per fare bene – ha dichiarato il coach della Jomi Salerno Francesco Ancona -. Dobbiamo continuare a lavorare con tanta intensità, le ragazze lo hanno fatto nel corso di questa settimana che è stata importante. Dobbiamo continuare a perseguire il nostro obiettivo più grande, ovvero provare a giocare con un ritmo più alto sia in difesa che in attacco e solo così potremmo alzare il livello del nostro gioco. Anche questa volta, come accaduto per il KUR, andremo a giocare a scatola chiusa perché non abbiamo avuto materiale video da analizzare. Sappiamo che è una squadra alla nostra portata e quindi andremo lì per vincere entrambe le partite. Quando si gioca nelle coppe europee non c’è bisogno di motivazioni, gli stimoli ci sono, non mancano e quindi non ci sono problemi da questo punto di vista”.

 

 

Di seguito il programma delle gare:

 

Sabato 11 novembre ore 19.00 Swieqi RGF Malta Phoenix – Jomi Salerno

 

Domenica 12 novembre ore 19.00 Jomi Salerno – Swieqi RGF Malta Phoenix

 

Le gare potranno essere seguite a questo link: https://www.facebook.com/SwieqiPhoenixHC

scritto da 







Related posts