You are here
Jomi Salerno, a Mezzocorona per difendere il primato Handball Sport 

Jomi Salerno, a Mezzocorona per difendere il primato

Sarà la gara in programma alle ore 20.00 di domani, sabato 16 marzo, tra Mezzocorona e Jomi Salerno a chiudere il 7° turno del girone di ritorno del campionato nazionale di serie A1 femminile. Trascorsa l’ennesima settimana di intenso lavoro alla Palumbo di Salerno, le campionesse d’Italia in carica sono chiamate a dare continuità ai risultati fin qui ottenuti. Le atlete allenate da mister Christophe Cassan arrivano alla sfida esterna col Mezzocorona dopo l’importante affermazione dello scorso fine settimana sulla Casalgrande Padana. I due preziosissimi punti, ottenuti davanti al proprio pubblico, hanno consentito alla Jomi Salerno di mantenere la testa della classifica a 26 punti, dietro ad inseguire Pontinia e Brixen, mentre resta a distanza di tre punti Erice complice la sconfitta subita nel passato weekend a Bressanone. Obiettivo, quindi, quello di proseguire il proprio cammino, di sfruttare il momento decisamente positivo della stagione e di provare, dunque, a mettere distanza rispetto alle inseguitrici. Nella gara d’andata fu la Jomi ad imporsi con una larga vittoria battendo il Mezzocorona 34 – 19. Per le padrone di casa, invece, terzultime in zona play-out, l’arduo compito, di qui alla conclusione del campionato, di conquistare punti per provare così a risalire la classifica.

“Lo scorso sabato abbiamo voluto dimostrare quanto valiamo, quanto vale la Jomi Salerno, abbiamo fortemente voluto una vittoria che poi è arrivata. Ora c’è la sfida con il Mezzocorona, sarà sicuramente una gara difficile anche considerando il lungo viaggio. Sono sicura che ce la metteremo tutta per portare a casa altri due punti – ha dichiarato Margherita Danti -. Abbiamo svolto una settimana di lavoro intensa, stiamo bene fisicamente e dal punto di vista psicologico. Grazie a mister Cassan, dal punto di vista fisico, stiamo soffrendo molto bene e riusciamo ad affrontare con più tranquillità le partite. Per quanto riguarda me, quando posso entrare in campo cerco sempre di dare il massimo, perché nessuna occasione va sprecata”.

Sarà possibile seguire in diretta la gara collegandosi al canale youtube della FIGH (https://www.youtube.com/@PallamanoTVfigh) oppure attraverso la piattaforma Pallamano TV (https://www.federhandball.it/pallamanotv) .

mm

scritto da 







Related posts