You are here
Istat: Positano e Costiera Amalfitana le zone della Campania con meno disoccupati Attualità Primo piano Provincia e Regione 

Istat: Positano e Costiera Amalfitana le zone della Campania con meno disoccupati

Positano il comune con minor disoccupazione, Valle dell’Angelo il più piccolo della Campania con 224 abitanti. Emerge da una ricerca Istat.

l

Il comune con il tasso di occupazione più elevato è Positano (51,3%), che è anche quello con il tasso di disoccupazione più basso (6,1%). Da notare che, dei primi cinque comuni in Campania con il tasso di occupazione più elevato, quattro – Positano, Ravello, Amalfi, Conca dei Marini – sono sulla costiera amalfitana e il quinto – Anacapri – nella vicina isola di Capri. Di questi, solo Anacapri conta più di cinquemila residenti.

Tra il 1951 e il 2019, la popolazione aumenta anche nelle province di Salerno (+245 mila residenti) e Caserta (+312 mila) che è l’unica a presentare una crescita sistematica di popolazione. L’avellinese e il beneventano, invece, sono interessati da un processo di spopolamento che si interrompe soltanto tra il 1981 e il 1991.

scritto da 







Related posts