You are here
Ispettori al Ruggi, il Tribunale per i Diritti del Malato: verità e trasparenza Attualità 

Ispettori al Ruggi, il Tribunale per i Diritti del Malato: verità e trasparenza

“Non sono le ispezioni ministeriali a far perdere di credibilità all’azienda ospedaliera universitaria ma le mancate soluzioni ai problemi che ogni giorno vengono evidenziati». Così Margaret Cittadino, presidente del Tribunale per i Diritti del Malato – scrive “Le Cronache” – interviene in merito a quanto sta accadendo in queste ore presso l’azienda ospedaliera universitaria Ruggi di Salerno, che da due giorni ha accolto gli undici ispettori ministeriali per far luce sui presunti casi di malasanità con cinque decessi registrati nell’arco di poco più di un mese.

«Verità e trasparenza solo questo chiediamo noi per il bene dell’azienda e di tanti utenti, non pensiamo possa essere un colpo alla credibilità questo avviene con la volontà di nascondere la verità o con l’oscurantismo – ha dichiarato la Cittadino – In sanità gli errori sono possibili ma cambia il rapporto che si ha con gli errori stessi: se servono a migliorare, a motivare un cambiamento di rapporto con gli utenti e il territorio.

L’ispezione non fa perdere credibilità questo potrebbe avvenire se i risultati dovessero mettere in evidenza cose che non andavano nel merito».

scritto da 







Related posts