You are here
Invalida, vedova e senza figli: «Vi prego non mi abbattete la casa» Cronaca Provincia e Regione 

Invalida, vedova e senza figli: «Vi prego non mi abbattete la casa»

Va abbattuta a Castel San Giorgio la casa costruita senza rispettare le dovute distanze dal percorso dell’autostrada A30 Salerno-Caserta. A deciderlo una sentenza della Corte d’Appello di Salerno. Il problema è che all’interno di quell’abitazione c’è una vedova ottantenne malata di cuore e con altre gravi patologie che non vuole lasciare l’abitazione che ha condiviso per tanti anni col marito.

Sul caso si è pronunciato il fratello della donna che ha fatto appello al senso di umanità per questa anziana signora affinché possa finire i suoi giorni in quel luogo. La storia di Filomena Vitolo, residente in via Lauro di Sotto a Castel San Giorgio sta facendo discutere e non poco.

La casa, circa 50 metri, ereditata dal defunto marito è oggetto di decreto di abbattimento.

Il fratello della signora, Gaetano Vitolo, è molto preoccupato e spiega la vicenda: “Mio cognato commise l’errore della costruzione in buona fede in quanto in possesso di una concessione edilizia rilasciata dal Comune di Castel San Giorgio.

Chiedo a nome di mia sorella, con molta umiltà e confidando nel buon cuore di tutti le parti in causa, di soprassedere al procedimento in quanto Filomena è reduce da un delicato intervento al cuore e di tante altre patologia di cui una molto grave che la sta portando alla cecità, dimostrabile con documentazione medica.

Tale abbattimento sarebbe un atto disumano verso mia sorella; un gesto non degno di una società civile e giusta perché mia sorella, anziana, non è in buone condizioni di salute ed è accompagnata, inoltre, dalla difficile condizione psicologica perché persona sola, anziana e molto malata, terrorizzata di lasciare la propria abitazione per concludere i suoi giorni in qualche anonimo ospizio”. Fonte: SalernoNotizie

scritto da 







Related posts