You are here
Ingegnere di 52 anni muore dopo il vaccino pfizer: chiesta l’autopsia Attualità Italia e Mondo Primo piano Provincia e Regione 

Ingegnere di 52 anni muore dopo il vaccino pfizer: chiesta l’autopsia

Giorgio Paganelli, ingegnere informatico di 52 anni, è morto venerdì 28 maggio a Erba (Lecco), dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid prodotto da Pfizer e BioNTech. Per indagare sulla possibile correlazione tra il decesso e la somministrazione del farmaco verrà effettuata un’autopsia sul suo corpo.

Lo ha annunciato il fratello dell’uomo su Facebook, Luigi, avvocato di Lissone (Monza), denunciando il complicato iter burocratico e la mancata apertura di un’indagine da parte dell’azienda sanitaria locale.

“Mio fratello Giorgio ha ricevuto la prima dose di Pfizer intorno alle 11 di venerdì mattina nel centro di Lariofiere a Erba. Era contento di poter finalmente vaccinarsi. Tornato a casa ha ripreso le sue normali attività, in presenza della sua compagna. Da ingegnere informatico, lavorava al computer da casa”, ha raccontato.

“Verso le 22 ha avuto un grave malessere. Sono stati chiamati i soccorsi. I medici hanno tentato di rianimarlo ma Giorgio, a 52 anni, è deceduto alle 23.05. Al momento del malore mio fratello non aveva patologie pregresse e nemmeno condizioni critiche di salute particolari”, ha sottolineato Luigi Paganelli.

“Data la coincidenza con la vaccinazione, abbiamo fatto chiedere all’Ats di eseguire un’autopsia”. Un “passaggio doloroso, per fare il quale ci è stato consigliato di sporgere querela”.

“Per questo motivo sabato pomeriggio ho sporto querela presso i Carabinieri di Costa Masnaga (Lecco) che, su ordine del magistrato di turno, verso le 18, hanno curato il trasferimento della salma all’obitorio di Lecco”, ha spiegato l’uomo.

scritto da 







Related posts