You are here
Incendio a Capezzano – multato un contadino del posto Cronaca 

Incendio a Capezzano – multato un contadino del posto

Nuovo incendio a Pellezzano a causa dell’indisciplina di un coltivatore, che all’interno della sua proprietà, ieri  pomeriggio, ha dato fuoco ad arbusti e ad altri materiali infiammabili, provocando il danneggiamento di alcune cose appartenenti al patrimonio pubblico.

L’episodio si è verificato in via Grillo alla frazione Capezzano e le fiamme causate dall’incendio si sono propagate fino a lambire alcune abitazioni private e la ferrovia che si trova nei pressi del terreno di questo contadino. Fortunatamente non c’è stato alcun danno a persone fisiche. Solo tanta paura.

Alcuni residenti, alla vista del fumo nero causato dall’incendio, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, supportati dai vigili del fuoco e dagli operatori dello Sma Campania. Il pronto intervento di questi operatori ha evitato il peggio, grazie alla prontezza con la quale hanno spento le fiamme con l’ausilio dei mezzi in propria dotazione. L’incendio è stato domato nel giro di alcuni minuti, ripristinando lo stato dei luoghi.

“Ancora una volta – ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – sento il dovere di ringraziare il pronto interventi dei volontari della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e degli operatori dello Sma Campania che hanno evitato il propagarsi di un nuovo incendio. Ringrazio anche gli agenti della Polizia Municipale, che hanno immediatamente individuato il contadino che ha provocato il rogo. Ho constatato, con profondo rammarico, che ci sono diversi contravventori dell’ordinanza sindacale che vieta le varie forme di incendio all’interno delle proprietà private. Tali comportamenti indisciplinati sono passibili di sanzioni amministrative perchè oltre a mostrare una mancanza di rispetto nei confronti dei residenti, comportano anche un rilevante danno ambientale”.

I vigili urbani del Comando di Polizia Locale, una volta giunti sul luogo del rogo, hanno provveduto a raccogliere le generalità del contravventore, elevando nei suoi confronti la corrispondente sanzione amministrativa.

L’Amministrazione Comunale ricorda a tutti coloro che trasgrediscono le disposizioni contenute nelle ordinanze sindacali che verranno sanzionati nel rispetto delle normative vigenti in materia di tutela ambientale e di tutela del patrimonio pubblico.

scritto da 







Related posts