You are here
In arrivo in Campania 2 milioni di mascherine e 100 ventilatori polmonari Attualità Provincia e Regione 

In arrivo in Campania 2 milioni di mascherine e 100 ventilatori polmonari

Due milioni di mascherine ffp3, 250 ventilatori per le terapie intensive e circa 100 per la sub intensiva. Sono questi i principali acquisti per affrontare in Campania l’emergenza coronavirus. Sono stati effettuati dall’Unità di Crisi della Regione Campania che si sta occupando dell’approvvigionamento di materiali utili per la lotta al covid-19.

Per i dispositivi di protezione individuale il principale fornitore mondiale è la Cina e quindi è un acquisto improvvisamente diventato difficile ma la Regione sta riuscendo a fare dei lotti di acquisti dall’estremo oriente.

L’ordine prevede anche l’acquisto di centinaia di migliaia di camici e visiere. Sulle mascherine chirurgiche, invece, si è riusciti a fare già un’adeguata scorta. Prosegue anche l’acquisto dei materiali per i posti letto covid che si stanno allestendo in numerosi ospedali campani.

Sono in arrivo 250 ventilatori per la terapia intensiva e circa 100 per la sub intensiva. Per il riscaldamento delle tende dove i pazienti covid possono permanere fino a 6-8 ore prima di essere spostati in reparto, il capo della protezione civile della Campania Italo Giulivo rende noto che una riserva di condizionatori di aria calda è già in loro possesso e saranno distribuiti nei prossimi giorni agli ospedali.

scritto da 







Related posts