You are here
Impegno in trasferta per il Volley Bellizzi sul campo di Volalto San Nicola. Coach Meneghetti: «Inizio di stagione positivo ma c’è ancora da migliorare» Pallavolo Sport 

Impegno in trasferta per il Volley Bellizzi sul campo di Volalto San Nicola. Coach Meneghetti: «Inizio di stagione positivo ma c’è ancora da migliorare»

Nel 3° turno del campionato di Serie D, il Volley Bellizzi fa visita al Volalto San Nicola. Il match sarà disputato domenica 10 novembre, presso la Palestra SE “Einaudi” di San Nicola la Strada (CE). Inizio di gara fissato alle ore 18:00. Con sei punti conquistati nelle prime due uscite stagionali, le ragazze di coach Meneghetti si presentano sul campo di San Nicola da prime della classe. Boninfante e compagni puntano a fare bottino pieno in terra casertana, per dare seguito all’ottimo inizio di stagione.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

Queste le parole del tecnico gialloblu in vista della gara di domenica: «Andiamo ad affrontare un avversario di valore. Loro nelle prime due giornate hanno avuto qualche problema di formazione, dovuto ad infortuni di qualche atleta. Non sappiamo se per domenica avranno tutti gli effettivi a propria disposizione. Quel che sappiamo è che lo scorso anno San Nicola aveva un grandissimo potenziale fisico e noi pagavamo un bel po’ di centimetri alle loro giocatrici. Un gap che riuscimmo a colmare grazie al nostro gioco. Ci auguriamo di poter fare lo stesso domenica».

L’inizio di stagione positivo soddisfa ovviamente Meneghetti, che però tiene i piedi per terra: «Abbiamo iniziato molto bene il campionato. Come detto però già prima dell’inizio del torneo, il ruolo che noi giocheremo è un’incognita. Siamo in un girone nuovo rispetto allo scorso anno e non conosciamo il potenziale di tutti i nostri avversari. La classifica si inizierà a delineare man mano, col passare delle giornate».

Il tecnico sottolinea poi quanto sia cambiato il modo di giocare di Bellizzi rispetto alla passata stagione: «L’anno scorso producevano tantissimo gioco al centro, con gran parte dei nostri punti che arrivavano da quella zona del campo. In queste prime due partite abbiamo invece dimostrato che, quest’anno, la distribuzione del gioco è molto più eterogenea. I punti arrivano sia dal centro che dai laterali, con tutti gli effettivi che danno il proprio contributo».

L’ultimo match, vinto in maniera netta per 3-0, ha evidenziato ancor di più la grande personalità e padronanza del gioco delle gialloblu: «Pur giocando in un campo sostanzialmente neutro e senza conoscere il valore dell’avversario, abbiamo disputato una partita di grande spessore. Abbiamo tenuto i nostri avversari ad una media di 15 punti a set ed abbiamo portato a casa un successo pieno. C’è ancora tanto da migliorare ma la prestazione ha rappresentato un’ottima conferma».

In chiusura, Meneghetti esprime tutta la propria gioia per l’imminente ripristino delle attività al “PalaBerlinguer”: «Per noi è un orgoglio poter tornare ad allenarci e a giocare nel nostro palazzetto. Giocare in casa ti regala sensazioni fantastiche e ti dà una grande carica, anche le ragazze in campo si sentono più forti e sicure. Ritornare al “PalaBerlinguer” è quello che tutti, squadra e società, aspettavamo e siamo felici di poterlo fare».

mm

scritto da 







Related posts