You are here
IL SINDACO DI ROCCAPIEMONTE PAGANO INCONTRA I REFERENTI DELLA NEONATA “LIBERA ASSOCIAZIONE FORENSE” Provincia 

IL SINDACO DI ROCCAPIEMONTE PAGANO INCONTRA I REFERENTI DELLA NEONATA “LIBERA ASSOCIAZIONE FORENSE”

Il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano ha tenuto un incontro presso il suo ufficio comunale con i rappresentanti della neonata Libera Associazione Forense, sodalizio apartitico, con sede a Nocera Inferiore.

“Stiamo avviando, in questa primissima fase della nostra attivita’ – ha dichiarato l’avvocato Luigi Montella, presidente dell’associazione – un percorso conoscitivo con gli amministratori del territorio afferenti al circondario del Tribunale di Nocera Inferiore. Scopo dell’associazione, aperta a docenti universitari in materie giuridiche che esercitino l’attività forense, agli avvocati e ai praticanti avvocati è quello di rappresentare e promuovere la tutela, anche sindacale, dei propri iscritti al fine di rafforzare il sentimento di solidarietà professionale e la coscienza associativa della categoria svolgendo anche un’attività collaborativa, propositiva, di confronto con le altre associazioni forensi territoriali e delle Istituzioni, compresi i Consigli dell’Ordine e i vertici degli Uffici Giudiziari. Abbiamo riscontrato nel Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, che ringraziamo di cuore, un’immediata disponibilita’ al dialogo – ha concluso Montella – perche’ e’ nostra intenzione aprirci ai cittadini, cercando di fornire un contributo affrontando varie tematiche. Quando la situazione attuale, legata alle restrizioni causate dalla pandemia, ce lo consentira’, saremo lieti di organizzare convegni ed eventi informativi potendo contare sulla gia’ ricevuta disponibilita’ del Sindaco Pagano”.
Insieme al Presidente Montella, sono stati ospiti del Sindaco Pagano, Mario Cinitiempo (Vice Presidente), Domenico Attanasio (Segretario), Giuseppe Santucci
(Tesoriere) e Maria Clara Oliva (socio fondatore), Antonio Ferrentino (socio ordinario preposto alla trattazione degli affari disciplinari).
“Ho accolto con piacere la richiesta di questo incontro da parte del Presidente della Libera Associazione Forense – ha sottolineato il Sindaco Pagano – perche’ in questo periodo cosi’ difficile come quello che stiamo vivendo, e’ fondamentale aprirci sempre piu’ al dialogo, al confronto, per poter discutere di argomenti importanti ed avere la possibilita’ di arricchire il bagaglio di informazioni di cui talvolta non si ha contezza. Auguro buon lavoro al Presidente Montella ed ai rappresentanti di questa associazione”.

scritto da 







Related posts