You are here
IL SINDACO DE PRISCO: “A PAGANI NESSUNO SARA’ LASCIATO SOLO” Provincia e Regione 

IL SINDACO DE PRISCO: “A PAGANI NESSUNO SARA’ LASCIATO SOLO”

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro dell’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco De Prisco e

Gaetano Cesarano – Consigliere comunale di Pagani , delegato alle politiche sociali, insieme a
Papa Charlie, Azienda Consortile Agro Solidale con tutte le associazioni di volontariato del territorio e le Caritas parrocchiali.
I soggetti coinvolti hanno aderito alla Rete di Solidarietà, costruita per affrontare al meglio l’emergenza sanitaria e sociale, soprattutto in prospettiva dell’imminente zona rossa prospettata. Tanti i progetti sul tavolo, che ha coinvolto decine di persone, e prevede un investimento economico ingente per sostenere l’emergenza, pari a 20 mila euro, deliberato già la scorsa settimana, per essere pronti in tempo per le necessità. “Un lavoro competente le cui basi sono state gettate da semplici volontari durante la scorsa emergenza, e che ora è rafforzato dalla presenza della nostra amministrazione, costituita da volontari, ancor prima che da politici.
Attraverso i fondi investiti in beni di prima necessità, che andranno ad integrare le distribuzioni alimentari che ordinariamente si portano avanti sul territorio, attraverso una progettazione di supporto psicologico e sportello di ascolto in partenza e altre iniziative di solidarietà di cui vi notizieremo ad inizio settimana, possiamo affermare con forza che nessuno sarà lasciato solo. Noi non lo permetteremo. Chiunque sia in difficoltà o sia a conoscenza di persone in difficoltà economica o bisognose di sostegno psicologico, è pregato di contattarci, anche in privato su questa pagina e suComune di Pagani. Presto sarà attivato un numero di riferimento per lo sportello ascolto e di sostegno psicologico, coordinato da Agro solidale e con il supporto di volontari”, ha detto il sindaco di Pagani De Prisco.

scritto da 







Related posts