You are here
Il Governo vara il Salva Italia: sospensione di mutui e prestiti. Arrivano bonus e cassa integrazione Attualità Primo piano 

Il Governo vara il Salva Italia: sospensione di mutui e prestiti. Arrivano bonus e cassa integrazione

Il consiglio dei ministri ha varato il decreto “salva-Italia” di marzo con le misure economiche per fronteggiare l’emergenza coronavirus. In campo aiuti per medici, lavoratori, famiglie e imprese, un’iniezione di sostegno all’economia da circa 25 miliardi e finanziamenti mobilitati per 350 miliardi.  Sospesi, oltre ai contributi previdenziali, i pagamenti di mutui e prestiti. Stanziati 10 miliardi per lavoratori e famiglie. Cassa integrazione anche per aziende con 1 solo dipendente. Quindi bonus baby sitter di 600 euro.

Il varo del provvedimento è stato accompagnato da polemiche da parte delle opposizioni. La Lega ha infatti criticato l’intervento straordinario in una nota: “Il governo ha scelto la strada del solito provvedimento omnibus, di una manovra vecchia maniera. Un decreto confuso, forse per accontentare le molte anime della maggioranza. Riconosciamo all’esecutivo di aver ascoltato le nostre proposte, ma è poi mancata vera condivisione”.  Ma il vicesegretario del Pd Andrea Orlando ha replicato a Radio24: “Le polemiche, in questo momento, servono a poco e fanno perdere del tempo. Dobbiamo essere concentrati a risolvere i problemi, non a descriverli o a dare la colpa agli altri”. E ha poi aggiunto su Facebook: “Chi fa promesse mirabolandi non è tenuto a dire dove trovare le risorse”.

scritto da 







Related posts