You are here
Il doppio ex Calil: “Il campionato è ancora aperto ma con il Crotone bisogna vincere” Sport 

Il doppio ex Calil: “Il campionato è ancora aperto ma con il Crotone bisogna vincere”

Doppio ex della sfida in programma domenica sera allo stadio Arechi tra la Salernitana ed il Crotone l’attaccante Caetano Calil, nell’intervista rilasciata al collega Enrico Vitolo del quotidiano Il Mattino non esita ad affermare: “Sarà anche un ragionamento semplice e banale ma in qualsiasi categoria è indispensabile avere continuità di risultati, altrimenti diventa tutto più complicato. Per complicato non intendo solo la posizione in classifica ma anche dal punto di vista mentale per i calciatori, il rischio infatti è che l’ambiente possa diventare sempre più pesante e che per la squadra diventi difficile gestire i risultati negativi e la pressione”.

Dopo la pesante sconfitta di Perugia, quanti jolly sono rimasti ancora a disposizione della Salernitana?

“Il campionato ha ancora diverse cose da dire, basterebbero anche soltanto 2-3 vittorie di fila e l’andamento attuale verrebbe rivoltato in un colpo solo. Lo staff tecnico e il gruppo devono restare tranquilli e concentrati per cercare così di ritrovare il giusto equilibrio in campo, devono rendersi conto che i punti a disposizione non mancano per poter ritornare in piena corsa per la conquista di un posto nei playoff”.

La prima vittoria dovrà inevitabilmente arrivare domenica sera all’Arechi contro il Crotone.

“Per forza, i jolly da poter sfruttare ci sono ancora ma la Salernitana non può permettersi di rallentare anche al termine della prossima giornata di campionato. Non sarà assolutamente facile, ma ora come ora non ha altri risultati a disposizione”.

Nalini ed il suo passato in granata

“Un grande giocatore, che ha dovuto convivere spesso con alcuni problemi fisici ma che comunque quando stava bene era capace di fare la differenza. Proprio come fece nell’anno della promozione in Serie B, fu uno delle pedine fondamentali della nostra cavalcata nel campionato di LegaPro”.

L’ultimo risultato negativo della squadra di Gregucci e la classifica complicata dei calabresi quanto condizioneranno la sfida in programma nel prossimoweek-end?

“Ogni gara ha una sua storia, e quello che è accaduto in passato non sempre incide. Ovvio, però, che in questi casi,a prescindere, bisogna essere bravi a saper scindere le cose e pensare esclusivamente ai novanta minuti che si devono disputare, ma so bene che non è sempre facile riuscirci. Di sicuro chi sbaglierà di meno riuscirà a vincere la partita, credo sia inevitabile visto il momento attuale”.

Gli eventuali recuperi in casa granata di Akpa Akpro e Rosina…

“Parliamo di due calciatori di spessore, che sull’economia di gioco della Salernitana possono incidere e non poco. Soprattutto in questi momenti che c’è bisogno di tutti e soprattutto di gente che abbia esperienza e che sappia aiutare il resto della squadra”.

mm

scritto da 







Related posts