You are here
Il consigliere del ministro Speranza: “A Napoli e Milano necessario il lockdown” Attualità Primo piano 

Il consigliere del ministro Speranza: “A Napoli e Milano necessario il lockdown”

“A Napoli e Milano necessario il lockdown”. Lo dice il consigliere del ministro della Salute, Ricciardi, che torna a chiedere in maniera decisa una nuova quarantena a Napoli e Milano, le due città osservate speciali per quanto riguarda l’aumento repentino dei casi di positività al Covid-19.

A Milano e Napoli uno può prendere il Covid entrando al bar, al ristorante, prendendo l’autobus. Stare a contatto stretto con un positivo è facilissimo perché il virus circola tantissimo. In queste aree il lockdown è necessario, in altre aree del Paese no“.

Secondo Ricciardi non ci sono alternative se non quello di imporre nuove chiusure in zone dove il virus circola maggiormente, poiché “ci sono delle aree del Paese dove la trasmissione è esponenziale e le ultime restrizioni adottate, che possono essere efficaci nel resto del territorio, in quelle zone non bastano a fermare il contagio“.
Secondo il consigliere del ministro della Salute Speranza, il problema principale è che ci troviamo in presenza “di migliaia di soggetti asintomatici che tornano a casa, dove non si indossa la mascherina, ci si bacia e ci si abbraccia“.

 

scritto da 







Related posts