You are here
I senza tetto al fianco della Caritas per la distribuzione dei pacchi da distribuire alle famiglie in difficoltà Attualità 

I senza tetto al fianco della Caritas per la distribuzione dei pacchi da distribuire alle famiglie in difficoltà

 I senza fissa dimora che vengono ospitati dalla Caritas hanno scelto di affiancare gli operatori nella preparazione dei pacchi da distribuire alle famiglie in difficoltà. Un’iniziativa caldamente voluta dal direttore don Marco Russo che ha consigliato a tutti di “diventare animatori del vostro ambiente affinché nessuno si senta solo”. Consiglio seguito anche da molte persone, uomini e donne, che nelle ore diurne hanno trovato ospitalità presso il centro “San Francesco di Paola” in via Bastioni, nel centro storico, trasformandosi da semplici ospiti a operatori di carità.
“In questa fase di emergenza è emerso un mondo di solitudine”, spiega il direttore della Caritas diocesana che, ogni giorno, grazie all’aiuto dei volontari delle Misericordie riesce a consegnare fino a 300 pacchi ai bisognosi della città di Salerno. Sono diversi i clochard che hanno scelto di contribuire ad alleviare le sofferenze di altri. Un messaggio che i frequentatori del centro diurno hanno anche dipinto su di un telo che è stato esposto all’esterno della struttura, lanciando a tutti un segnale di speranza: “Andrà tutto bene”.

scritto da 







Related posts