You are here
Guida Michelin 2019: ecco i ristoranti stellati della Campania Cronaca Provincia e Regione 

Guida Michelin 2019: ecco i ristoranti stellati della Campania

E’ stata presentata questa mattina, all’Auditorium Paganini di Parma la Guida Michelin 2019, che ha rivelato le 367 stelle (undici in più rispetto alla passata edizione) che illumineranno le tavole, i piaceri e i confronti tra appassionati di Alta Cucina.

Tra i 43 ristoranti stellati in Campania, 13 sono ubicati in provincia di Salerno e di questi ben 8 sono in costiera amalfitana, a partire da quella de La Caravella di Amalfi, tra le prime Stelle Michelin assegnate al Sud Italia negli anni Sessanta. Confermato Il Faro di Capo d’Orso a Maiori e Il Refettorio del Monastero Santa Rosa a Conca dei Marini, entrato in graduatoria lo scorso anno grazie allo chef tedesco Christoph Bob. A Positano brilla il tris d’assi de La Serra dell’Hotel Le Agavi, La Sponda de Le Sirenuse e Zass dell’Hotel San Pietro. Chiude il Rossellinis del Palazzo Avino di Ravello e il Re Maurì del Lloyd’s Baia Hotel al confine tra Vietri sul Mare e Salerno. Nel resto della provincia sono stai insigniti della stella Michelin anche la Locanda Severino di Caggiano, Il Papavero di Eboli, Casa del Nonno 13 a Mercato San Severino, Le Trabe e Osteria Arbustico a Paestum.

A Sorrento, invece, conferma anche per il Terrazza Bosquet del Grand Hotel Excelsior Vittoria e per Il Buco.

Rivolta al turismo e alla gastronomia, la guida rappresenta il maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti e alberghi a livello nazionale e internazionale. La selezione degli esercizi viene effettuata in assoluta indipendenza: l’inserimento in guida è totalmente gratuito.

Ecco la lista completa dei ristoranti stellati della Campania:

scritto da 







Related posts