You are here
GLS Salerno Guiscards, ultimo impegno della stagione regolare per il team volley Pallavolo Sport 

GLS Salerno Guiscards, ultimo impegno della stagione regolare per il team volley

Ultima di regular season per la GLS Salerno Guiscards prima della missione play off. Le ragazze care al presidente Pino D’Andrea domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 18, saranno di scena ad Angri per affrontare la Vemac Monti Lattari. Per le foxes è un match ininfluente ai fini della classifica. Dopo la sconfitta al tie break contro la SG Volley, nell’ultimo incontro disputato, capitan Eleonora Troncone e compagne sono aritmeticamente quarte in classifica. Poche speranze anche per la Vemac Monti Lattari che, terzultima in classifica, per centrare la salvezza dovrebbe vincere e sperare in un passo falso del Cs Pastena impegnato in casa contro il fanalino di coda Ischia (sfida in programma, peraltro, alle 16).

Posta in palio che conta poco dunque ai fini della classifica per le blu-oro, ma coach Paolo Cacace si attende una reazione dalle sue atlete per interrompere la striscia di due sconfitte consecutive e arrivare ai play off con il morale alto. Per quanto riguarda la post-season oltre alla capolista Oplonti, che giocherà la finale per la promozione diretta contro il Villaricca, ed alla GLS Salerno Guiscards, hanno tagliato il traguardo la SG Volley, la Carbat Matese e la Volley World. Queste quattro squadre sfideranno le squadre classificatesi dalla seconda alla quinta posizione nel Girone B. La GLS, essendo quarta, affronterà la terza dell’altro raggruppamento. Tutto si deciderà in occasione di quest’ultima giornata con Icarus Marcianise ed Arzano che si giocano i due gradini del podio alle spalle della capolista Villaricca. In attesa del nome dell’avversario, le foxes conoscono già location e data: l’andata del primo turno, infatti, si giocherà alla palestra Senatore il 20 aprile. Dopo tre giorni, il ritorno a campi invertiti, con la formula del golden set.

Prima di tuffarsi nei play off, a cui la Salerno Guiscards parteciperà per la terza volta in tre stagioni, c’è da giocare questa gara in cui il tecnico coach Cacace potrebbe dare magari anche più spazio a quelle giocatrici che hanno fin qui giocato meno oppure provare qualche soluzione nuova da adottare nelle sfide che varranno la promozione in Serie B2. Sicuramente pronta a dare il suo apporto alla squadra Jessica Lanari, premiata come migliore in campo in collaborazione con il main sponsor GLS, al termine della gara contro la SG Volley: «Al di là del valore che può avere per la classifica questa partita – ha dichiarato una delle bandiere della squadra del presidente D’Andrea –, noi vogliamo vincere per riscattare le ultime due sconfitte e chiudere al meglio questa regular season. Dobbiamo scendere concentrate, giocare con la grinta giusta sin dal primo pallone contro una squadra che farà di tutto per metterci in difficoltà e che avrà sicuramente voglia di salutare il campionato nel migliore dei modi. I play off? Ci penseremo da lunedì, ora è giusto concentrarsi su questa partita da vincere anche per riacquistare entusiasmo e morale in vista delle sfide che valgono la stagione».

Da ricordare, infine, che la partita tra Vemac Monti Lattari e GLS Salerno Guiscards sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:55.

mm

scritto da 







Related posts