You are here
GLS Salerno Guiscards, seconda vittoria di fila per il team volley sul campo del Molinari Napoli Pallavolo Sport 

GLS Salerno Guiscards, seconda vittoria di fila per il team volley sul campo del Molinari Napoli

Al PalaVesuvio di Napoli arriva la seconda vittoria consecutiva per la GLS Salerno Guiscards. Con una prestazione convincente, attenta e grintosa consente le ragazze care al presidente Pino D’Andrea superano il Molinari e ottengono il primo successo esterno della stagione. Con due vittorie in quattro gare disputate la strada verso le zone alte della classifica è ancora lunga ma la formazione di coach Cacace ha confermato di essere sulla strada giusta.

Senza capitan Troncone, il tecnico delle foxes ritrova Izzo e schiera Gallo in posto 4 come unica novità di formazione. Dopo il primo punto di Grimaldi che apre il match, proprio Gallo infila una sequenza di servizi che porta la GLS subito avanti 0-6. Poi si sbloccano Izzo e Rossin, Grimaldi infila tre ace, imitata da Topa nella rotazione successiva. Le padrone di casa accusano il colpo e in un attimo il tabellone recita 2-15 per le ospiti che però commettono l’errore di rilassarsi. Le padrone di casa con otto punti di fila cercano di riaprire il set. Ma la GLS torna subito in partita e scappa nuovamente via fino al 18-25 con l’ultimo punto messo a terra da Izzo.

Il secondo set si apre nel segno di Serena Rossin, protagonista assoluta della serata con 22 punti. È proprio la numero 4, a realizzare sei dei sette punti che portano la GLS avanti 3-7. Il Molinari, però, reagisce e resta attaccato nel punteggio fino al 10-11 quando Gallo dà l’accelerata decisiva e la GLS scappa via nel punteggio. In campo c’è spazio anche per Verdoliva mentre vanno a segno tutte le foxes in campo, anche la centrale Sergio e il set si chiude 15-25.

Ad inizio terzo set coach Cacace inserisce Morea in regia al posto di Topa. L’avvio di parziale è caratterizzato dalla grinta delle padrone di voler riaprire la sfida. La GLS Salerno Guiscards parte decisamente peggio e si ritrova sotto 10-5. Coach Cacace chiama time out e punto dopo punto arriva prima la parità a quota 11, firmata Izzo, poi sul 15-18 l’allungo decisivo che consente, poi, alla GLS di andare a chiudere 16-25 con il punto di Anna Grimaldi.

«Era importante per noi vincere questa partita – ha dichiarato Serena Rossin al termine della gara –. Sono soddisfatta della mia prestazione ma soprattutto di quanto fatto della squadra. Abbiamo avuto solo un piccolo calo nel primo set ma siamo state brave a riprenderci subito. Possiamo fare meglio e dare ancora di più ma il campionato è all’inizio e c’è ancora tempo».

«Abbiamo disputato una buona partita – conferma il dirigente Domenico Nappa –, le ragazze sono state attente e concentrate giocando anche bene. Dopo l’inizio non facile era importante prendere ritmo e queste due vittorie sono importanti per il morale. Tutti noi, staff, società e atlete vogliamo essere protagonisti fino in fondo».

Dopo questa vittoria, la GLS Salerno Guiscards tornerà in campo sabato prossimo alla Senatore alle 18:30 contro la Volley World Napoli.

MOLINARI NAPOLI-GLS SALERNO GUISCARDS 0-3

PARZIALI: 18-25, 15-25, 16-25

MOLINARI: Battaglia, Bernardo, Caputo, De Caprio, Greco, Laudano, Muzzillo, Orefice, Varriale, Vertaglia, Viola, Zobel, Moxedano (L1), Pescane (L2). All. Vitale

GLS SALERNO GUISCARDS: Gallo 13, Grimaldi 9, Morea 1, Izzo 2, Rossin 22, Sergio 1, Topa 3, Verdoliva, Lanari (L). All. Cacace

ARBITRI: Ferrone e Varchetta di Napoli 

mm

scritto da 







Related posts