You are here
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne: l’Istat rilascia nuove informazioni e un datawarehouse dedicato Italia e Mondo 

Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne: l’Istat rilascia nuove informazioni e un datawarehouse dedicato

Domenica 25 novembre si celebra la Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, istituita dall’Onu nel 1999.

Per  questa occasione l’Istat renderà disponibili sul proprio sito www.istat.it, a partire dalle ore 12 di  domani, 23 novembre, nuovi contenuti e un nuovo strumento per l’accesso ai dati sulla violenza contro le donne. In particolare:

  • Dati statistici inediti provenienti dalla rilevazione sui servizi e le prestazioni offerte dai Centri antiviolenza e approfondimenti sulle chiamate ricevute dal numero verde contro la violenza e lo stalking-1522;
  • Un’infografica che sintetizza i risultati dell’indagine sui centri antiviolenza;
  • un datawarehouse dedicato alla violenza sulle donne (violenzasulledonne.Stat), popolato allo stato attuale con i dati del percorso giudiziario (denunce, vittime, autori di reati di genere, procedimenti e condanne).

Le nuove informazioni, così come il datawarehouse dedicato, saranno accessibili anche dal quadro informativo integrato dal titolo La violenza sulle donne che Istat e Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno realizzato lo scorso anno.

scritto da 







Related posts