You are here
Ginnastica Salerno, Campioni. I complimenti del sindaco Altri sport Sport 

Ginnastica Salerno, Campioni. I complimenti del sindaco

Si è conclusa anche la terza e ultima tappa di Regular Season del Campionato Nazionale di Serie A2 di Ginnastica Artistica maschile e femminile, in scena al Pala De Andrè di Ravenna. Milanese Forza e Coraggio, nella femminile e Ginnastica Salerno, nella maschile, hanno vinto il titolo della cadetteria e, insieme alle seconde classificate, ovvero Acrobatic Fitness per la GAF e Ares nella GAM, si aggiudicano la promozione diretta in Serie A1. Inoltre, le terze, quarte e quinte piazzate si giocheranno il play-off per conquistare l’ultimo passaggio disponibile nella massima serie.

Nel weekend della Final Six, il prossimo 25 e 26 maggio al Pala Wanni di Firenze, si affronteranno Future Gym 2000, Ginnastica Romana e Ginnastica Pavese nella femminile e Ginnastica Sampietrina, Ginnastica Roma 70 e Ginnastica Campania 2000, nella maschile. Retrocedono le ultime tre classificate: Fratellanza Savonese, Audace e Ghislanzoni GAL nella GAF; Polisportiva Celle, La Costanza Andrea Massucchi e il Centro Ginnastica Artistica Stabia nella GAM.

Nella classifica di giornata, invece, nelle prime tre posizioni della femminile troviamo la Milanese Forza e Coraggio (151.100), seguita da Futuregym 2000 (147.400) e Acrobatic Fitness (146.250), invertite rispetto a quella di campionato, mentre Ares e Roma 70, nella maschile, si sono spartite il primo gradino del podio con il totale sui sei attrezzi di 157.450 davanti alla Ginnastica Salerno, terza a soli due decimi (157.250).

Alle premiazioni hanno partecipato il consigliere federale Franco Mantero, in rappresentanza del numero uno della Ginnastica italiana il cav. Gherardo Tecchi, il giudice internazionale Diego Lazzarich, la presidente del Comitato Tecnico GAF della FIG Donatella Sacchi e il presidente della società organizzatrice.

“Complimenti alla squadra di ginnastica artistica della società sportiva Ginnastica Salerno. Hanno vinto con pieno merito il campionato conquistando la massima serie. Nella prossima stagione gareggeranno in serie A. A come l’indimenticabile Antonello al quale questa meravigliosa vittoria è stata dedicata. Grazie, orgoglio di Salerno”, ha dichiarato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

mm

scritto da 







Related posts