You are here
Furti nel parcheggio del Ruggi, Antonacchio della Cisl: “È uno scasso a cielo aperto” Attualità 

Furti nel parcheggio del Ruggi, Antonacchio della Cisl: “È uno scasso a cielo aperto”

“Nel archeggio dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno è in preda di ladri e vandali. A denunciarlo è il segretario generale della Cisl Fp Pietro Antonacchio che arriva a definirlo “uno scasso a cielo aperto, le cui autovetture sono fornite dai dipendenti”. Da anni si ventila la costruzione di un parcheggio riversato al personale sanitario ma, finora, nulla si è mosso. “Tutte le ipotesi paventate, anche proponendo la costruzione di un multipiano in ferro con l’utilizzo di fondi destinati al comparto e finalizzati al benessere organizzativo, non hanno mai trovato validi interlocutori, prima nei sindaci della città di Salerno e poi nei vari Direttori Generali che si sono succeduti prima dell’attuale manager”.
Antonacchio ricorda che “il 22 febbraio scorso i delegati della Cisl Fp dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Salerno avevano chiesto spiegazioni circa lo stato d’arte del progetto parcheggio e la proposta di un tavolo paritetico per concepire i tempi, valutare le criticità ed elaborare ipotesi di soluzione da mettere in campo, a favore dei lavoratori, stanchi di perdere del tempo solo per trovare il posto auto e recare noie agli smontati di turno. Bene, anzi male, nella giornata di ieri (4 marzo), decine di autovetture dello stesso modello e marchio di fabbrica sono state scassinate, al parcheggio antistante l’azienda, per il mercato nero: il tutto creando paure ma anche delusione poiché nessuno si è accorto di niente. Non ci sentiamo di dare colpe, ma bisogna ora rimboccarsi le maniche e collaborare con le parti sociali le quali sempre hanno dimostrato di conoscere disagi e problemi dei lavoratori”.
Il segretario generale della Cisl Fp ha quindi inviato una lettera alla direzione dell’azienda ospedaliera per chiedere “un urgente e conclusivo confronto sulla questione, riprogettando relazioni sindacali anche per le dinamiche che abbiano una dimensione collaborativa, progettuale e complessa, di carattere organizzativo dell’Azienda e che consenta innovazione e miglioramento dei servizi, della qualità del lavoro e del benessere organizzativo. Tutto il tempo che si spreca nell’affrontare tali questioni diventa tempo perso che giammai sarà possibile recuperare” conclude Antonacchio.

scritto da 







Related posts