You are here
Furto a Portanova, Lazzarini (Fdi):  il Comune proceda per la convocazione di un tavolo per la sicurezza a Salerno Attualità Politica 

Furto a Portanova, Lazzarini (Fdi): il Comune proceda per la convocazione di un tavolo per la sicurezza a Salerno

“Ancora una volta, nella prima mattina di oggi, ignoti hanno preso di mira un attività commerciale del centro della città di Salerno per perpetrare un furto che ha fruttato poche decine di euro a fronte di migliaia di euro di danni alla struttura. Quello di questa notte è solo l’ennesimo episodio criminoso verificatosi ai danni delle attività commerciali cittadine. Nei giorni scorsi infatti altri esercizi dwl centro sono stati colpiti con le medesime modalità.Che la situazione potesse  degenerare  sul fronte della sicurezza per le attività produttive, era ampiamente prevedibile a seguito della grave crisi economica e sociale innescata dal Covid .

C’è da sottolineare ancora una volta il silenzio colpevole dell’assessore alle attività produttive del Comune di Salerno, che ormai guarda con distacco e disinteresse a quanto avviene in questo settore così duramente provato che cerca, fra mille difficoltà, di rialzare la testa.

Il Comune di Salerno, pare prossimo al default per eccesso di debiti, si bea dinanzi ai finanziamenti per la  ristrutturazione dello stadio Arechi e resta sempre più distante dalla realtà quotidiana delle imprese e del lavoro.

 

Si proceda immediatamente alla richiesta di convocazione del Comitato per la Sicurezza e l’ordine Pubblico presso la Prefettura per chiedere il coordinamento delle Forze dell’Ordine in  un  momento  tanto delicato, per tentare di restituire serenità e fiducia ai tanti imprenditori che stanno cercando faticosamente e con mille sacrifici di mantenere aperte le proprie attività”, dice Mariano Lazzarini,
Responsabile Regionale Commercio  Fratelli d’Italia 

scritto da 







Related posts