You are here
Forza Italia vicina ai giovani: “approvato voto per gli studenti fuorisede” Attualità Italia e Mondo 

Forza Italia vicina ai giovani: “approvato voto per gli studenti fuorisede”

L’approvazione unanime da parte della commissione Affari Costituzionali del Senato dell’emendamento, promosso da Forza Italia insieme agli altri partiti di maggioranza, al dl elezioni che permetterà agli studenti fuori sede di votare per le prossime elezioni europee, rappresenta un primo passo decisivo verso l’abbattimento di quelle barriere che finora hanno limitato la partecipazione politica attiva dei giovani, segnando un momento storico per la nostra democrazia.

È un segnale forte che mostra come, anche in Italia, si stia finalmente riconoscendo l’importanza di aggiornare le nostre leggi e procedure al fine di rendere il voto accessibile a tutti.
È importante che tutti i giovani comprendano l’importanza di queste elezioni europee per il loro futuro e Forza Italia è già attiva nel sensibilizzare tutti i giovani al voto, poiché è decisivo per il futuro dei giovani.

Inoltre, è importante sottolineare che stiamo organizzando, come coordinamento d’area, dei forum europei nell’Agro Nocerino Sarnese insieme a varie associazioni giovanili del territorio. Questi eventi saranno seguiti da altre iniziative simili a breve.

scritto da 







Related posts