You are here
Focolaio covid a Mondragone, 49 contagiati: scontro italiani/bulgari e i positivi contagiati escono dalla zona rossa Attualità Italia e Mondo 

Focolaio covid a Mondragone, 49 contagiati: scontro italiani/bulgari e i positivi contagiati escono dalla zona rossa

Decine di persone, residenti degli edifici ex Cirio di Mondragone hanno violato la zona rossa per una protesta nella mattinata di oggi, 25 giugno, uscendo dalle abitazioni e bloccando per diversi minuti un tratto di viale Regina Margherita. L’area è da tre giorni diventata zona rossa Covid-19, in seguito alla scoperta di diversi casi di positivi al virus Sars-Cov-2, e la Regione Campania ha disposto l’isolamento domiciliare per tutti i circa 700 residenti, con trasferimento al Covid Center di Maddaloni per limitare il contagio; con il cordone sanitario sono stati vietati anche l’ingresso e l’uscita dall’area del comprensorio di edifici.

Intorno alle 11 decine di persone, per lo più appartenenti alla comunità bulgara che vive in quei palazzoni, hanno lasciato le case e hanno percorso le strade che circondano gli edifici, presumibilmente per protesta contro la quarantena. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale di Mondragone; nell’area anche i militari dell’Esercito, così come previsto per le zone rosse coronavirus.

Attualmente i positivi emersi tra i residenti della zona sono 49, compresi quelli scoperti con i tamponi analizzati nella giornata di ieri, 24 giugno.

scritto da 







Related posts