Fiume Sarno, Carpentieri (FdI): “Lavori da avviare altrimenti ci sarà la mobilitazione di piazza”
“Ricorderete come, lo scorso 7 agosto, in un’importante riunione della Commissione Trasparenza convocata per fare il punto sulla situazione degli interventi da attuare sul Fiume Sarno e sui suoi affluenti, il Vicepresidente Fulvio Bonavitacola ammise i ritardi della Regione, assumendosi personalmente l’impegno ad accelerare le procedure. – scrive il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpenteri –
Di fronte a questo quadro, annunciai la volontà di convocare una nuova riunione della Commissione subito dopo il periodo estivo, per capire se e come quegli impegni fossero stati mantenuti. Ebbene, la seduta si terrà domani pomeriggio e ad essa ho richiesto presenza anche dei tecnici di ARPA Campania, ai quali, anche su sollecitazione del Sindaco di Scafati, ho scritto nelle scorse settimane per conoscere quali attività di indagine siano state svolte sulle acque del Sarno e con quali esiti. Ho chiesto inoltre di sapere se siano attivi sistemi di monitoraggio in tempo reale e se siano in programma nuove campagne di analisi delle acque e dell’ambiente.
Di tutto questo – dell’avvio degli interventi di dragaggio e della qualità delle acque – discuteremo domani pomeriggio in Commissione e, su tutto questo, chiederò risposte chiare e tempestive. L’ho già detto e lo ripeto: se continua ad essere tutto fermo, ci muoveremo in piazza, accanto ai cittadini”.