You are here
Finale Play Out: una sontuosa Tgroup Arechi supera in gara-1 il Chavari Nuoto Sport 

Finale Play Out: una sontuosa Tgroup Arechi supera in gara-1 il Chavari Nuoto

Una sontuosa Tgroup Arechi supera in trasferta 11-5 il Chiavari Nuoto facendo sua gara 1 della finale playout. Un successo, netto, meritato frutto di un grande approccio dei ragazzi allenati da  Milic che hanno poi saputo gestire il ritorno degli avversari avvenuto soprattutto nella quarta frazione.

Tgroup Arechi concentrata e conscia di poter di creare sin da subito difficoltà alla squadra di casa. Difatti già nel primo quarto Sanges e Pasca, quest’ultimo in superiorità numerica, la portano avanti per 2-0. Ancora meglio la seconda frazione con gli ospiti bravi a tenere inviolata la propria porta ed al contempo essere pungenti  con la rete di Sanges nell’inedita veste di bomber. Al cambio di campo è 3-0, una sentenza o quasi per le speranze di recupero da parte del Chiavari. Ma la Pallanuoto è sport bello ed imprevedibile, i padroni di casa lo sanno e con Basile provano la rimonta. Ci pensa Lobov, due reti per lui, e Baldi, a spegnere qualsiasi velleità di recupero allungando il vantaggio sul 6-2 in proprio favore a termine del terzo tempo. E’ Cassazione anche perché negli otto minuti restanti  sono ancora gli invicti ad andare a segno con Esposito G. Lobov, Spinelli, Pasca e Baldi per l’11-5 finale. Un successo importante che apre un solco importante nella permanenza della Tgroup Arechi in serie A2 ma che andrà necessariamente confermato sabato prossimo, alle ore 15:00, presso la Piscina Vitale, allorquando ci sarà il return match.

“Abbiamo disputato un buon match. Sono contento per la prestazione offerta dei ragazzi anche se non dobbiamo in alcun modo considerarci salvi. Non abbiamo fatto ancora nulla- così il tecnico Milic .- Abbiamo approcciato con grande determinazione l’incontro mettendo rabbia e concentrazione, tuttavia, abbiamo commesso ancora degli errori, e ciò non dovrà avvenire nel return match. Non me la sento di fare un encomio in particolare, sono soddisfatto di tutti i miei ragazzi.”

Chiavari Nuoto – Tgroup Arechi – 5-11 ( 0-2, 0-1, 2-3, 3-5)

Tgroup Arechi: Panza, Sanges, Giordano, Esposito G., Pasca, C. Esposito, Apicella, Lobov, De Rosa, Baldi, Massa, Spinelli. All: Milic

Reti: Lobov 3, Baldi 2, Spinelli 1, Sanges 2, Pasca 2, G. Esposito 1,

La TGroup Arechi ha 12 giocatori a referto. Uscito per limite di falli Lobov (TGroup) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Chiavari Nuoto 1/8; TGroup Arechi 2/11 + un rigore. Spettatori 100 circa

mm

scritto da 







Related posts