You are here
Fimaa Confcommercio Salerno: “Nessun calo dei prezzi delle case. Prezzi stabili” Primo piano 

Fimaa Confcommercio Salerno: “Nessun calo dei prezzi delle case. Prezzi stabili”

“Le compravendite immobiliari a Salerno non hanno subito una flessione del 60%, né registriamo in “Centro” compravendite residenziali a € 2.000 al mq”. A dirlo in una nota Giovanni D’Agostino Presidente FIMAA Confcommercio Provincia di Salerno in riferimento ad alcuni articoli.

“Dai dati in nostro possesso riferiti all’anno 2020, diffusi tra l’altro dall’Agenzia delle Entrate, gli atti notarili, tenendo presente che ci sono stati oltre 2 mesi di lockdown totale, hanno subito una flessione fisiologica solo del 20%, mentre i prezzi sono stati assolutamente stabilizzati, tanto che la flessione registrata non arriva all’1%. Per cui il prezzo di un appartamento medio in Centro a Salerno viene quotato ancora ad € 3125 al mq. (Fonte OMI).

Ci sentiamo di affermare, senza timore di essere smentiti, che, nonostante la pandemia, il mercato immobiliare, soprattutto nel post lockdown, si è mostrato invece, sovvertendo tutte le previsioni catastrofiche, estremamente frizzante con tanta voglia di acquistare considerate anche le deludenti performance dei mercati finanziari, il terrore di una patrimoniale e le condizioni favorevoli dei mutui.

Le significo, altresì, che nelle prossime settimane le tre sigle nazionali di categoria presenteranno “QUOTAZIONI IMMOBILIARI” che, per il settimo anno consecutivo, “fotograferanno” in maniera esatta l’intero mercato 2020 della Provincia di Salerno e addirittura strada per strada quello del Capoluogo.

Siamo certi che vorrà immediatamente smentire l’articolo de quo evitando di gettare confusione soprattutto sul consumatore finale in un periodo già così pieno di incertezze, dichiarandoci, sin da ora, disponibili ad una intervista per sviscerare dati reali del mercato immobiliare”

scritto da 







Related posts