You are here
Femminicidio Pontecagnano, Polichetti (Udc): “Provvedimenti su chi ha divulgato e pubblicato la foto di Alfredo Erra, dove sia stata scattata non fa testo” Provincia Provincia e Regione 

Femminicidio Pontecagnano, Polichetti (Udc): “Provvedimenti su chi ha divulgato e pubblicato la foto di Alfredo Erra, dove sia stata scattata non fa testo”

“Apprendo con piacere che il comandante dei carabinieri di Battipaglia, che ha condotto in modo impeccabile le indagini sul caso di Pontecagnano Faiano, sia intervenuto sulla vicenda della foto scattata ad Alfredo Erra, seduto ed ammanettato, in un luogo che, al di là di ogni ragionevole dubbio, appare essere un ufficio in cui operano le forze dell’ordine. Caserma, comando, commissariato? Il nocciolo della questione non cambia. Chi ha scattato e diffuso quella foto e perché? Per quale motivo alcuni organi d’informazione l’hanno divulgata? Il comandante dei carabinieri di Battipaglia ha fatto bene a metterci la faccia e per questo ho deciso di replicare a lui. Ma non mi spiego il silenzio assordante da parte di prefettura, Procura della Repubblica e forze dell’ordine in generale e ribadisco la mia posizione: chi ha diffuso quella foto – attuale o di repertorio – e l’ha pubblicata su quotidiani, siti web o social, dovrebbe fare un ripasso di deontologia professionale. Queste pubblicazioni sono infatti illegittime e proibite anche dall’articolo 8 del codice deontologico dei giornalisti, in base al quale non è possibile riprodurre immagini di persone in stato di detenzione senza il loro consenso”.

scritto da 







Related posts