You are here
Fase ad orologio al via per la Todis Salerno: a Matierno arriva Partenope Sant’Antimo Basket Sport 

Fase ad orologio al via per la Todis Salerno: a Matierno arriva Partenope Sant’Antimo

Parte domani – sabato 12 marzo – la fase ad orologio del campionato di Serie B femminile per la Todis Salerno ’92, che al PalaSilvestri ospiterà la Partenope Sant’Antimo. Palla a due alle 18:30, arbitreranno Luca Mogavero di Bellizzi ed Eduardo De Risi di Santa Maria la Carità. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Salerno Basket ’92”; per il pubblico – al solito – ingresso gratuito al palasport previo possesso del green pass rafforzato e fino a esaurimento posti.

Le granatine ripartono dal secondo posto della regular season (32 punti come la Polisportiva Battipagliese, prima per il vantaggio negli scontri diretti) e con l’aritmetico accesso alla semifinale playoff. Dovranno prima, però, giocare le restanti quattro partite della fase ad orologio (i punti continueranno ad essere accumulati sulla classifica attuale) per stabilire la griglia: sabato 19 marzo a Matierno arriverà la FreeBasketball Angri, poi mercoledì 23 ci sarà la trasferta in casa dell’Edilizia Innovativa Catanzaro, prima di chiudere domenica 27 sul campo di Battipaglia. Ma l’attualità stretta dice Sant’Antimo, battuta 62-54 in regular season al PalaSilvestri. Risultato naturalmente da azzerare.

Iniziamo questa fase a orologio ancora senza essere al top. Stiamo continuando il recupero delle acciaccate e diversi dubbi li scioglieremo solo nelle ore precedenti alla gara – afferma coach Aldo Russo – Ospiteremo una squadra reduce da una buona vittoria, sicuramente cambiata rispetto all’ultimo incrocio. Sarà una gara da approcciare nel modo giusto e soprattutto da saper vivere momento per momento. Servirà tolleranza, chiederò un extra effort alle mie atlete. Dovranno andare oltre la fatica. Il momento è questo, bisogna stringere i denti. Vogliamo continuare a mantenere alta l’asticella e soprattutto vorremmo provare – se le condizioni fisiche ce lo permetteranno – a giocarci il massimo”.

mm

scritto da 







Related posts