You are here
Ex zona contesa e cartelli sostituiti, Carpentieri (Fdi). “Da Pagani atto di arroganza” Provincia Provincia e Regione 

Ex zona contesa e cartelli sostituiti, Carpentieri (Fdi). “Da Pagani atto di arroganza”

“La decisione del Sindaco De Prisco di disporre la rimozione dei cartelli di Sant’Egidio e la loro sostituzione con quelli di Pagani, peraltro in assenza di qualsiasi specifico accordo con il collega di Sant’Egidio, è un atto assai grave dal punto di vista politico, istituzionale e finanche umano. – scrive il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri, già sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino –

È un atto di arroganza che mortifica l’istituzione che De Prisco rappresenta e segna una totale mancanza di sensibilità nei confronti dei cittadini, che lui tra l’altro ci tiene così tanto a rappresentare. Mi piacerebbe chiedere a De Prisco quale risultato pensa di aver raggiunto mettendo in essere questa azione: cosa cambia, nella sostanza, aver messo quei cartelli? È una questione di soddisfazione? È uno sfizio che si è voluto togliere? Perché, se non è questo, io francamente non so quale spiegazione dargli. A De Prisco non potevano sfuggire le conseguenze, anche sul piano emotivo, che questo gesto avrebbe comportato. E se gli sono sfuggite, è ancora più grave, considerato che è sua precisa responsabilità impedire che si alimentino scontri e tensioni. C’è in questo atteggiamento una componente di superficialità e di arroganza che non rende giustizia alla sua intelligenza e alla sua cultura politica ed istituzionale. Superficialità e arroganza di cui dovrà assumersi la responsabilità.

Non ho niente da insegnare a nessuno, naturalmente. C’è una cosa, però, che tutti questi anni di attività politica hanno insegnato a me e che mi permetto di condividere anche con lui: il rispetto per gli altri. Spesso questo rispetto si dimostra anche coi piccoli gesti. Farli o non farli fa la differenza”.

scritto da 







Related posts