You are here
Ex Stir di Battipaglia, la sindaca Francesce: “Bonavitacola blocchi la procedura” Politica Primo piano Provincia e Regione 

Ex Stir di Battipaglia, la sindaca Francesce: “Bonavitacola blocchi la procedura”

“Bonavitacola blocchi la procedura”, lo spunto arriva da un provvedimento già preso in un paese del beneventano. Prosegue la battaglia della sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese in merito alla trasformazione dell’ex Stir in impianto di compostaggio.

“Bene ha fatto la Giunta regionale a sospendere le procedure d’insediamento della nuova struttura in quella realtà – afferma deciso il primo cittadino di Battipaglia. La situazione di Battipaglia è esattamente la stessa. Con un territorio sul quale  insistono già numerose altre strutture che operano nel settore dei rifiuti. Completa il quadro il fatto che ci siano gravi problemi gestionali. Si tratta di un dato che è ormai sotto gli occhi di tutti.  I miasmi non sono la causa del malessere di Battipaglia, come sembra pensare Bonavitacola, ma è l’effetto della causa reale della situazione che vivono la nostra città e la Piana del Sele”.

“Il vice presiedente della Regione Campania blocchi la procedura anche per Battipaglia. La nostra città ha sul proprio territorio l’impianto ex Stir ormai da anni, almeno sei impianti privati che gestiscono i rifiuti e che creano numerosi disagi. E per non parlare dell’impianto di compostaggio di Eboli che è praticamente a ridosso del nostro territorio. Battipaglia ha tutte le caratteristiche, così come ha detto Bonavitacola per Casalduni, per non ospitare il mega impianto di compostaggio”.

mm

scritto da 







Related posts