You are here
Ex Marzotto, l’Asl risponde a Dante Santoro: “Non c’è nessun amianto” Attualità 

Ex Marzotto, l’Asl risponde a Dante Santoro: “Non c’è nessun amianto”

“Vi promisi di approfondire la vicenda degli abbattimenti avvenuti nell’area Ex Marzotto, molti residenti del vicinato temevano per possibili presenze di amianto ed altre polveri eventualmente nocive. Ecco che l’Asl ci risponde dandoci notizia che dalle verifiche avvenute non risultano anomalie nelle procedure di abbattimento messe in campo”.
Così il consigliere comunale e provinciale di Salerno Dante Santoro, scrive ai suoi lettori sulla vicenda che lo ha interessato in prima persona. Sono stati tanti i cittadini salernitani che hanno vissuto con il fiato sospeso, i lavori di demolizione dell’ex opificio di via Generale Clark. Ad oggi la struttura è già stata abbattuta e pronta ad ospitare il cantiere per la realizzazione dei primi tre – di trecidi – palazzi, realizzati dalla ditta Rainone.
Nelle scorse settimane lo stesso numero uno della ditta, si è interessato di scongiurare qualsiasi tipo di rischio ambientale e per la salute dei cittadini, specialmente in materia di amianto.
Il consigliere Santoro, lo scorso 10 febbraio aveva scritto all’Asl di Salerno per chiedere chiarimenti e le dovute verifiche in merito. Nei giorni scorsi, a nome dell’Asl, l’ufficio ambienti di lavoro nord, con a capo la dottoressa Maria Grazia Panico, ha risposto al consigliere dichiarando: “Non risulta agli atti di questo ufficio, un nulla osta per lavori di bonifica amianto. Il 12 febbraio i nostri operatori hanno effettuato accesso in vigilianza, richiedendo la documentazione del cantiere e quella sanitaria. Dalla documentazione acquisita dalla ditta che sta realizzando i lavori di demolizione dell’ex opificio non risulta presente materiale contenente amianto. Nel corso del sopralluogo non sono emerse violazioni”.

scritto da 







Related posts